• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 302,545 accessi
  • Categorie

Ricerche da M5S Europa

Noi del M5S non ci accontentiamo di quello che i media ci dicono, sempre più spesso ci nascondono verità e quindi siamo costretti a svelare retroscena altrimenti celati per sempre.

Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi quello che mi è successo ieri.
Leggo che sono per la prima volta consultabili on line tutti gli atti della commissione P2 presieduta da Tina Anselmi. Si tratta di centoventi (!) volumi pubblicati sul sito http://www.fontitaliarepubblicana.it/
Senza grande fantasia nel motore di ricerca inserisco come parola chiave “Berlusconi” …
Apro quindi il pdf corrispondente e comincio a sfogliare qualche pagina. A un certo punto capito su un nome che mi parla :
Zanda, questo nome mi diceva qualcosa: ovvio, è l’attuale capogruppo PD al senato, eletto all’unanimità! Correva l’anno 1982.
Il faccendiere Pazienza cita Zanda come qualcuno che aveva rapporti “molto amicali” con un certo Michael Ledeen.
Incuriosito faccio una piccola ricerca google su questa persona per vedere se trovo qualche risultato. E altro che “qualche” risultato! Il signor Ledeen è lungi dall’essere sparito dalla circolazione e dal panorama italiano!
Il primo risultato che coglie la mia attenzione è un’interrogazione parlamentare del 2005 dove si puo’ leggere tra l’altro: “il COPACO ha svolto delle audizioni con il capo del SISMI, generale Pollari, e con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, on. Letta, sul Nigergate e sul ruolo svolto dai servizi italiani in questa operazione;
dalle ricostruzioni della stampa è emerso che Michael Ledeen, responsabile dell’American Enterprise Institute e uomo di punta dell’apparato neo-cons, ha svolto un ruolo importante nell’organizzazione e nella strumentalizzazione del dossier Niger;”
andiamo bene… la mia curiosità aumenta: chissà se ci sono risultati più recenti relativi a Mr Ledeen? Guardo su google news e trovo un articolo del fatto quotidiano di 4 giorni fa:
“Ledeen è stato grande amico di Gelli e le sue impronte digitali compaiono in tutti i misteri della Repubblica italiana, dalla P2 ai servizi deviati, dall’uccisione di Moro alla strage di Bologna. Ad avvicinare Renzi e Ledeen è stato Marco Carrai, che è il custode finanziario delle trattative più riservate del premier.”
E ancora meglio, sul giornale del 22 aprile: http://www.ilgiornale.it/news/interni/strana-amicizia-premier-lamericano-indesiderato-1012850.html
“La strana amicizia del premier con l’americano indesiderato
Nella cerchia di Renzi c’è Michael Ledeen, già collaboratore di Reagan e Bush, vicino alla Cia e tirato in ballo in molti misteri, dal caso Moro all’attentato a Giovanni Paolo II
Nel «cerchio magico» di Matteo Renzi c’è un nome sorprendente e inquietante, certamente non «nuovo». È quello dell’americano Michael Ledeen, da più parti indicato tra i consulenti di politica estera del giovane premier italiano.
Il 72enne Ledeen, oggi esponente dell’influente think tank neocon «American Enterprise Institute», già collaboratore delle amministrazioni Reagan e Bush, ha da sempre un rapporto stretto con l’Italia. Qui ha esordito come intellettuale nel lontano 1975 – mentre Renzi nasceva – come autore delle domande della celebre «Intervista sul fascismo» di Renzo De Felice. Qui, soprattutto, il suo nome è finito, di riffa o di raffa, in mezzo a gran parte dei misteri e dei gialli del Bel Paese. Dal sequestro Moro al rapimento Dozier, dalla strage di Bologna a Sigonella, dall’attentato al Papa al Nigergate. Lui talvolta si è chiamato fuori, negando ruoli riferiti da altri, spesso a colpi di querele. Soprattutto, è sempre rimasto in piedi. Tanto in piedi che ora il suo nome viene accostato al nuovo premier italiano. Il tramite sarebbe il consulente economico di Renzi, Marco Carrai, ma i rapporti sono diretti già da un po’. Nel 2007, il neocon dedicò un articolo allo chardonnay siculo, raccontando di averlo scoperto un paio d’anni prima a pranzo «col mio amico Matteo Renzi».”
Ed eccolo questo articolo del 2007 che ho ripescato per voi :
http://www.nationalreview.com/articles/222402/toast-columbus/michael-ledeen
ed ecco il passaggio sul “friend Renzi”:
“A couple of years ago I had a great lunch in Florence with my friend Matteo Renzi, a brilliant 32-year-old politician who had been elected and reelected as president of the Province of Florence.”
Qualcuno disse che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.. J

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: