• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 302,195 accessi
  • Categorie

Non chiamateli onorevoli ma cittadini

Così si presentano i neoletti portavoce alla camera, al senato e alla regione del movimento 5 stelle

 

Nello specifico, tra gli eletti focalizzeremo la nostra attenzione solamente su sei di questi, e nello specifico su Ferdinando Alberti, Vito Crimi, Basilio Tatiana, Claudio Cominardi, Sorial Girgis Giorgio e Giampietro Maccabiani.

Il minimo comune denominatore che collega queste persone è la loro terra di provenienza: Brescia. Cerchiamo di conoscere meglio questi conterranei:

 comi     Claudio Cominardi: 31 anni disegnatore tecnico, residente a Palazzolo sull’Oglio ed è’ il primo cittadino Palazzolese ad accedere come deputato alla Camera. Iniziatore della prima lista 5 stelle della provincia di Brescia, la nostra Palazzolo a 5 Stelle. Sempre attivo dal punto di vista politico, si è interessato alle problematiche del proprio comune e dei cittadini non perdendo mai di vista questioni di carattere nazionale ed internazionale. Ha ottenuto insieme al gruppo palazzolese  molti traguardi come le riprese streaming dei consigli comunali, l’installazione del wi-fi  free nel parco della cittadina palazzolese, la modifica dello statuto comunale in difesa dell’acqua pubblica sono un esempio. Deciso a ripristinare la legalità e a ridare voce ai cittadini e ai problemi reali – si è messo in gioco prima a Palazzolo e ora in Parlamento. Si interessa di ambiente, salute, lavoro ma anche di decrescita felice.

Candidati grillini al parlamentoAlberti Ferdinando: 30 anni, impiegato residente a Mazzano. Laureato in Ingegneria,  con una  tesi riguardante il riciclo dei materiali, conosce nel 2007 il movimento. Contribuisce allo sviluppo di un proposta alternativa alla realizzazione di un inceneritore nella valle d’Adige e si è sempre interessato a progetti per la salvaguardia dell’ambiente e di energia sostenibile. È deputato alla Camera.

vitoVito Crimi: 40 anni, residente a Brescia. impiegato presso il Ministero della Giustizia con la qualifica di Assistente giudiziario presso la segreteria di Presidenza della Corte d’Appello di Brescia si è sempre occupato di gestire e organizzare progetti giudiziari. Conosce il movimento nel 2007 con il solo intento di dare alla gente una nuova prospettiva per il futuro, più intelligente, più sostenibile. Praticamente dagli albori è attivista nel gruppo di Brescia 5 Stelle, figura riconosciuta da tutti come di riferimento grazie alle sue competenze e alla sua disponibilità.  Oggi è capogruppo del movimento al Senato.

60725_10200191047612533_787030571_nTatiana Basilio: 38 anni residente a Brione. Amante della libertà e dell’indipendenza è una che, come si suol dire, si è fatta da sola. Nella sua presentazione si presenta come sognatrice, ma è una che in realtà di fatti ne ha compiuti. Dopo aver sperimentato qualche professione ora è casalinga. Attivista nel gruppo di Gussago 5 stelle dal 2011, amante della natura e dell’eco-sostenibilità oggi è deputato alla Camera.

Candidati grillini al parlamento

Giorgio Sorial Girgis: 29 anni residente a Brescia. Laureato in ingegneria oggi è un libero professionista che dedica del tempo all’insegnamento negli istituti scolastici e nei corsi aziendali. Volontario attivo nelle associazioni no profit si presenta come difensore delle fasce di cittadini più deboli, ed in  particolar modo dei minori. Oggi è deputato alla Camera.

giampietro

Giampietro Maccabiani: 38 anni residente a Montichiari. Laureto in scienze biologiche lavora come biologo e nello specifico di sicurezza alimentare. Conosce il movimento nel 2007 spinto dall’interesse verso le tematiche ambientali e s’impegna nell’applicazione del programma del movimento e nella totale trasparenza di tutte le azioni. Spesosi moltissimo nelle questioni ambientali di Montichiari e Brescia, oggi è il consigliere Bresciano del MoVimento in Regione Lombardia.

Beppe Gasparetti per Palazzolo a 5 stelle

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: