• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 302,545 accessi
  • Categorie

L’ANNO DI PALAZZOLO5STELLE

cit_banner
GENNAIO: fiato sul collo sulla questione Cava-Discarica di Telgate e Megacentro commerciale di Quintano. Richiesta di informazioni sul disseccante della Monsanto in adozione (?) alla cooperativa palazzolese.
FEBBRAIO: cade l’amministrazione Sala, ci si prepara ancora una volta soli contro tutti per le elezioni comunali.
MARZO: costruzione del programma e della campagna elettorale “fai da te” (i manifesti riciclati ne rappresenteranno il marchio distintivo). Inviata la proposta alternativa all’amministrazione sull’utilizzo dei disseccanti.
APRILE: presentazione della lista ciVica e del programma elettorale. Segnalazione scarico abusivo di eternit. Evento Beppe Grillo al Parco delle Robinie.
MAGGIO: conclusione campagna elettorale con presentazione del libro di Davide Scala “L’alba delle 5 stelle”. Alle elezioni Palazzolo5stelle nonostante una buona percentuale non ottiene alcun seggio, ma arricchisce il gruppo di nuovi cittadini attivi che proseguono il “percorso 5 stelle” dall’esterno delle istituzioni.
GIUGNO: banchetti “Welcome day” in tutta Palazzolo. Manifestazione a Milano per le dimissioni di Formigoni. Inaugurazione della rubrica di Annarosa: “voce dal comitato contro la discarica di Telgate”.
LUGLIO: inizia la battaglia a sostegno del comitato contro la riorganizzazione delle centrali operative e la mercificazione del servizio di soccorso 118. Nel frattempo gli eternit di via Sondrio vengono rimossi.
AGOSTO: organizzata la serata “5 stelle sotto le stelle” nella notte di San Lorenzo, parteciperanno i ragazzi di Brescia, Desenzano, Milano e Cremona. Rettifica all’articolo infamante del BresciaOggi sulla rendicontazione delle spese elettorali dimostrando che Palazzolo5stelle è stata la lista più risparmiosa del paese.
SETTEMBRE: pubblicata un’inedita intervista al professore Paolo Becchi, il quale ospite di “Piazza Pulita” ci cita come la scintilla che lo avvicina al M5S. Incontro con il responsabile di arcipelago Scec Lombardia sull’efficacia della moneta locale: ne scaturirà un chiaro articolo esplicativo sul blog. Raggiungimento in collaborazione con la nuova amministrazione l’obiettivo trasparenza: le riprese dei consigli comunali in streaming e a costo zero. Con il comitato Rete Antinocività bresciano incontro con Renzi a Brescia al quale gli si chiede conto della sua “politica ambientale” inceneritorista.
OTTOBRE: partecipazione al corso Liquid Feedback dei ragazzi di Bergamo. Stesura e divulgazione di un articolo relativo al meccanismo di stabilità europeo (succhia soldi). Si dà voce all’ass. “IoSoCarmela” per la raccolta firme relativa all’inasprimento delle pene per reati sui minori.
NOVEMBRE: pubblicazione articolo sul project financing (contratto a perdere) delle piscine palazzolesi. Programmazione banchetti informativi per il mese di dicembre nei quali si divulgheranno aggiornamenti locali, attualità e informazione a 360°.
DICEMBRE: Le parlamentarie e le regionalie esprimono 3 candidature palazzolesi tra consiglio regionale della Lombardia e Parlamento. Si organizzano i firma days in tre distinti comuni, immersi nel gelo del clima e tra il calore della gente, si compie l’impresa raccogliendo le firme necessarie in un weekend.

A tutto ciò si aggiungono le ordinarie attività:
– pubblicazioni di carattere locale, nazionale e internazionale su argomenti economici, ambientali, politici etc…
– pubblicazione e diffusione del foglio informativo.
– monitoraggio nel limite del possibile dei consigli comunali.
– riunioni pubbliche ogni settimana.
– aggiornamento costante delle attività dei comitati.
etc…

Senza soldi, strutture, gerarchie, segreterie, solo con la volontà di semplici cittadini. Questa secondo NOI è GIA’ RIVOLUZIONE.

Annunci

Una Risposta

  1. Un BRAVI grande come un palazzo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: