Riuscirà l’Italia ad uscire dal cimitero in cui ci stanno infilando questi incompetenti ladri al servizio di delinquenti patentati?
Pensate ancora che questa gente possa tirarvi fuori da una situazione che ha creato e che non ha controllato, portando a 1900 miliardi di Euro il debito? Pensate che ci sia veramente qualcuno in grado o smanioso di risolvere questi problemi tra i politici, le banche e i dirigenti odierni?
In una situazione di grossa crisi e povertà dilagante, chiedono più tasse a fronte di continui tagli al credito distruggendo le imprese, favorendo l’aumento della disoccupazione e la precarietà. Portano ad una spirale di recessione senza fine. Risparmiano su tutti i settori che danno frutti nel medio e lungo termine come scuola, sanità, ricerca, sviluppo e Capitale Umano a favore di quelle a breve termine, aumentando costantemente le tasse.
Nessuno più investe sul futuro. Nessuno ci crede, in fondo.
Il recente, triplo downrating con outlook negativo riguarda il debito a medio e lungo termine; ossia ci siamo già giocati il futuro, e non ci sarà mai un miglioramento. Appena non sarà più possibile agire tramite prelievi si venderanno, come hanno già ampiamente fatto negli ultimi 20 anni, ai privati stranieri tutti gli assets strategici italiani per riuscire a restare attaccati al treno dell’euro più che potranno. Questi incassi finiranno in paradisi fiscali e i loro titolari se ne andranno da questo Paese lasciandoci in miseria e, usciti dall’euro, toccheremo il fondo.
La soluzione più rosea è il commissariamento alla fantastica triade BCE-UE-FMI, l’altra è di instabilità e divisione del nostro stato in piccole parti, probabilmente, Nord, Centro, Sud , Sardegna e Sicilia governate da organizzazioni criminali o militari con grande disponibilità di manodopera, vista la situazione.
Indovinate ora chi governerà il futuro di questo paese? Vi do un’indizio : in questi anni l’Italia si è consapevolmente e in maniera bipartisan riempita a macchia di leopardo di ben 136 basi militari tra USA e NATO.
Visto che toccare il fondo è inevitabile, perchè arrivarci alla miseria?
Salviamo ciò che ci rimane, perchè tra pochi anni sarà indispensabile per non finire in una di quelle due soluzioni.
Occorre lanciare raccolte di firme tra i cittadini, per dichiarare che il popolo sovrano non riconosce e non riconoscerà mai le cessioni, avvenute o a venire, agli stranieri di assets strategici italiani, includendo banche, energia, informazioni, alimentazione, trasporti, sanità, acqua e materie prime. E che riterrà personalmente e illimitatamente responsabili tutti coloro che vi parteciperanno.
Matteo Piantoni per Palazzolo 5 Stelle
Filed under: economia, informazione |
Rispondi