Il Gruppo Ecologico Pontogliese (circolo Legambiente) ci ha segnalato la scelta della maggioranza della giunta comunale di vendere alcuni immobili comunali fra cui due aree verdi pubbliche, per far fronte ai numerosi debiti.Inoltre nella zona sita in Via Milano sono stati piantumati 200 alberi con l’iniziativa “Un albero per ogni nato”, in ottemperanza alla LEGGE 29.01.1992 n° 113 “Obbligo per il Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica” G.U. 40/1992. “Vengono così vendute con il terreno 200 piante, come pura merce, alberi che portano il nome dei bambini che li hanno messi a dimora, ai quali si toglie un diritto prima ancora che siano in grado di difenderlo: è un atto di DISPREZZO, è un FURTO, è una VERGOGNA!” sottolinea il GEP.
Palazzolo 5 Stelle si schiera dalla parte del Gruppo Ecologico pontogliese e contro la vendita di verde pubblico e di immobili comunali per rimpinguare la tasche delle amministrazioni, per di più senza il parere della cittadinanza. L’alienazione immobiliare, soprattutto se indistinta, porta una temporanea entrata, ma priva i cittadini di servizi e impedisce di investire per il futuro.
Dal 16 Ottobre il Circolo Legambiente raccoglierà le firme contro la vendita di aree verdi, presso la piazza di Pontoglio. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 333.1448305 e visionare l’allegato.
Giù le mani dal verde pubblico – GEP – Legambiente
Staff Palazzolo 5 Stelle
Filed under: 10 punti - Stop alla cementificazione, 10 punti - vita nei quartieri, ambiente, informazione, iniziative, segnalazione |
Rispondi