Perché nel 2010 l’Italia ha speso 27 miliardi di euro per la difesa?
Perché abbiamo programmato di spendere 14 miliardi per aquistare in futuro 131 cacciabombardieri F35?
Per la guerra in Libia alla fine dell’anno avremo speso 2,5 miliardi ( Il caro presidente Napolitano disse ” facciamo parte della comunita internazionale” )
Ovvio no? Se ce lo chiede la comunità internazionale possiamo anche bombardare….così ci sentiamo meno assassini! Non importa che siano sempre i soliti quelli della comunità internazionale, non importa se è evidente anche ai cani che stiamo sganciando bombe anche sui centri abitati.
A definirli vigliacchi – assassini si offenderebbero queste due categorie. Gli USA in IRAQ e AFGHANISTAN hanno speso in 10 anni più di 1000 miliardi di $; se c’è qualcuno che ancora crede che si possano spendere cifre simili a fin di bene, ecco …a fin di bene è meglio che si faccia vedere da un bravo psichiatra… anzi molto bravo!!
La guerra in AFGHANISTAN ci costa 2 MILIONI di euro al giorno, quali pressioni e tangenti ricevono ministri e comandanti militari per tenere in vita questo MERCATO DI MORTE!?
Guardate l’intervista al generale Fabio Mini
I nostri ragazzi ( come li chiamano in molti ) , sono loro stessi vittime inconsapevoli, che si trovano a supportare la guerra brutale che un’elite criminale degli Stati Uniti d’America e loro compari hanno voluto e preorganizzato come tutte le altre guerre; con la menzogna e l’inganno e contro la popolazione inerme.
Le nazioni non si sono mai arricchite con le guerre e non esistono più da un pezzo come soggetti politici che autodeterminano il proprio destino. A farle sopravvivere di fronte all’opinione pubblica a paravento di tutte le peggiori ingiustizie è esclusivamente la fiction della propaganda massmediatica ed istituzionale che ipnotizza le masse attraverso la ripetizione di “notiziari esca”. Ciò che esiste veramente oggi è solo una corporatocrazia dove a farla da padrone non sono i popoli, italiani, americani, russi o bengalesi ma le corporation e le lobby dell’elite finanziaria globale. Sono solo queste ultime a decidere come, dove e quando iniziare le guerre che verranno pagate con i nostri soldi e il sangue di popolazioni innocenti, colpevoli solo di vivere su territori ricchi di petrolio e altre risorse, come l’Iraq o l’Afghanistan. Vittime di chi esercita realmente il potere e il gioco della sinistra contro la destra o viceversa, è semplicemente il gioco voluto dall’elite globale, così si guarda il dito e non la luna … La libera informazione però è un’altra cosa.
Sabato prossimo (8 ottobre) a Palazzolo ci sarà un incontro dove alti graduati, finti giornalisti come Belpietro direttore di Libero , cercheranno di cimentarsi in uno sport estremo: l’arrampicata sugli specchi. Cercheranno di spiegare l’inspiegabile; come la guerra diventi pace, semplicemente …parlandone. Complimenti per il coraggio, il rischio è il loro mestiere!
Il corpo degli alpini è composto da moltissime persone oneste, ma non tutte; ci sono anche le teste bacate o corrotte che vogliono spacciare il sostegno a una un’invasione militare e una guerra per un’azione umanitaria. E’ compito di quei tanti alpini onesti isolare i bacati per poter essere orgogliosi di far parte di un corpo di UOMINI ONESTI.
Claudio Salogni per Palazzolo 5 Stelle
Filed under: missioni di pace, Palazzolo sull'Oglio |
Bellissimo articolo.
Condivido al 100%
Alpino Giovanni Barbò