• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 304,157 accessi
  • Categorie

E’ ACQUA PASSATA…

Durante l’interminabile consiglio comunale di giovedì 28 luglio è stata approvata la modifica statutaria che dichiara l’acqua un bene comune ed un diritto inviolabile di ogni cittadino. Sono servite ore di banchetti per raccogliere le firme dei referendum, innumerevoli sollecitazioni all’amministrazione, incontri pubblici di informazione e sensibilizzazione, fino ad arrivare allo “sputtanamento” in rete e sulla stampa tradizionale per far cambiare idea a tutto il consiglio ad eccezione di una consigliera (Sala Luisa), l’unica coerente insieme ai proponenti della mozione (gruppo consigliare del PD).

Da parte dei votanti non c’è stata una motivazione di merito. Palazzolo Cambia, “un nome un programma”, cambia idea e dall’astensione passa al voto favorevole. La Lega, dopo un articolato commento critico verso l’incoerenza del PD nazionale, confondendolo con quello locale, vota incoerentemente rispetto alle scelte passate ed alla dirigenza del partito a favore della mozione. Stesso discorso per gli altri gruppi.

Ancora una volta il senso civico di questa amministrazione non si alza da terra. I cittadini palazzolesi che li hanno messi lì con il voto, del quale si fanno sempre forti i partiti di maggioranza, meritano più rispetto. Oltre il 90% dei votanti al referendum a Palazzolo ha espresso la volontà di avere l’ acqua totalmente pubblica; i nostri amministratori avevano la possibilità di dimostrare una certa sensibilità rispetto al volere comune dei concittadini molto tempo fa, ma sono arrivati tardi. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel famoso 28 gennaio 2010 condito fino al referendum dai continui, voluti silenzi. Quella di giovedì è stata la riprova del fatto che a livello locale, così come nel nazionale, alcuni nostri “rappresentanti” rappresentano solo sé stessi. Se non fosse stata presentata dal PD di Palazzolo la richiesta di modifica, sarebbe passata nel dimenticatoio. La maggioranza e le altre forze di opposizione sono salite sul carro dei vincitori ma con quale coerenza e sensibilità per l’argomento è ben noto.Ricordiamo a tutti che a livello locale:  PD, Movimento 5 Stelle, ANPI, Legambiente e altre associazioni oltre ad aver guidato il carro alla vittoria lo avevano anche costruito con un anno di ricco di impegni, sacrifici personali spinti da motivazioni vere per il bene comune mettendoci anche la faccia.

Claudio C. e Matteo P. per Palazzolo5stelle.it

Annunci

Una Risposta

  1. Popolo di Palazzolo siete fortunati ad avere persone disposte a lavorare gratis, per difendere quelli che sono i vostri diritti. Ricordatevene alle prossime amministrative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: