Palazzolo5stelle parte con l’iniziativa “Zero privilegi”. Si tratta di una raccolta firme a sostegno di una legge di iniziativa popolare che prevede un drastico ridimensionamento dei privilegi della classe politica della regione Lombardia. I consiglieri regionali hanno diritto a rimborsi di gran lunga sovrastimati per le spese di trasporto, per le missioni in regione senza dover presentare alcun giustificativo di spesa, ad un lauto vitalizio dopo 5 anni di attività, indennità di fine mandato etc.. Un consigliere percepisce da un minimo di 9.931 eu a 13.365 eu netti al mese! A tutto ciò vogliamo dire basta travolgendoli con una valanga di firme di cittadini lombardi a favore di questa proposta che dovranno obbligatoriamente discutere.
Se dovesse passare il progetto di legge si risparmierebbero dai 46 ai 58 milioni di euro a legislatura.
Venite a firmare in Comune a Palazzolo sull’Oglio presso l’ufficio elettorale muniti di carta d’identità, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Abbiamo in programma un paio di banchetti in piazza a Palazzolo nei primi due week end di settembre. Ora stiamo cercando un certificatore. Consiglieri o pubblici ufficiali competenti disponibili ci possono contattare all’indirizzo: palazzoloa5stelle@gmail.com
La raccolta delle firme terminerà alla fine di settembre.
Passate parola.
Claudio Cominardi per Palazzolo5stelle
Filed under: Palazzolo sull'Oglio |
Con lo strepitoso successo ai referendum di giugno, si è dimostrato che quando la gente vuole riesce a imporsi sulla casta – anzi ,scusassero ,volevo dire, sulla cosca.
Dobbiamo farcela anche questa volta .
Questi politici spu_dorati, ( sputtanati con stipendi d’oro) dovranno smettere di pensare che tanto la gente non può far niente.
Se non la smetteranno di prenderci per i fondelli ( ho detto fondelli perchè oggi mi sono svegliato di buon umore!!! ) rimpiangeranno di non avere smesso di fare ” politica” qualche anno prima.
Un abbraccio a tutti i cittadini che ci mettono la faccia.
Claudio Salogni