• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 302,586 accessi
  • Categorie

REFERENDUM: VINCERE O MORIRE

Oggi pubblichiamo il nostro articolo pubblicato sul “Giornale di Palazzolo”.

Il 12 e 13 giugno tutti a votare SI nei 4 quesiti referendari per cancellare 4 vergognose leggi che vorrebbero : -privatizzare l’acqua –reintrodurre il nucleare –il legittimo impedimento che permette alle più alte cariche dello stato di non essere processate anche se sospettate di gravissimi reati. Questa è una grande occasione per la società civile, per la gente, di riscattarsi contro una politica cialtrona – nessun partito escluso – in quanto ognuno di essi ha contribuito all’approvazione di almeno una di queste leggi; la stessa società civile che ha trovato piena espressione nel comitato promotore della raccolta firme per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua: è stato un movimento nato dalla volontà popolare che ha ottenuto il record nella storia referendaria con oltre 1.400.000 firme raccolte. La popolazione già nel referendum dell’87 aveva espresso un parere sfavorevole rispetto all’energia atomica e i politicanti ora, nonostante Chernobyl prima e Fukushima oggi, ci ripropongono come “soluzione” il nucleare. Non fatevi ingannare dalla moratoria del governo (1 anno di stop di riflessione): il chiaro intento è di non permettere il raggiungimento del quorum (25milioni di italiani al voto). Non a caso “visti gli avanzi di bilancio” Maroni ha pensato bene di buttare nel WC circa 350 milioni di € a causa della decisione di non accorpare le elezioni amministrative di maggio con il referendum spostandolo “casualmente” a giugno – periodo di esami e vacanze; la loro speranza è di smorzare l’attenzione sul tema, cioè farci dimenticare dei pericoli.Domanda: bisogna arrivare sempre alla catastrofe per rendersi conto che si sta sopra una bomba ad orologeria? Le alternative al nucleare ci sono: risparmio energetico, efficienza, fonti rinnovabili, rete di scambio energetico, etc. E’ da anni che esistono queste realtà nelle quali però i nostri governi non hanno mai investito abbastanza. Anzi: ora in controtendenza rispetto all’Europa ha addirittura ridotto gli investimenti. Quindi tutti alle urne il 12 e il 13 giugno: 4 si per la vita. Per ulteriori informazioni seguiteci su internet oppure venite a trovarci domenica 5 giugno in piazza a Palazzolo dalle 9 alle 13.

Claudio Cominardi e Emanuela Salogni per Palazzolo5stelle.it

Annunci

Una Risposta

  1. manifestazione antinucleare che si terrà sabato 21 maggio a Caorso e di cui vi preghiamo di darne ampia visibilità ovunque

    La manifestazione si inserisce nel quadro delle iniziative che i coordinamenti antinucleari di tutta Italia stanno preparando per il 21 maggio (elencate nel sito http://www.fermiamoilnucleare.it).

    Una una catena umana partirà in prossimità della centrale nucleare e arriverà sino al centro di Caorso (presso il campo sportivo) dove sarà allestito un palco che servirà per gli interventi dei coordinamenti, degli artisti che si stanno coinvolgendo e di qualche altro nome illustre che si sta tentando di far aderire.
    Prima della formazione della catena umana è previsto un appuntamento stampa in modo che eventuali poltici presenti possano parlare in quel frangente perchè non avranno la possibilità di esprimersi dal palco.

    Stiamo inviando una comunicazione a tutti i comuni lombardi per informarli della manifestazione e chiedendone la partecipazione. Vi preghemmo di sentire le vostre amministrazioni se intendono aderire e partecipare.

    PARTENZA DAL piazzale del cimitero di PONTOGLIO alle ore 13 con i propri mezzi
    poi è chiaro che ci si organizza per prendere meno
    auto possibili

    ciao a tutti
    Enrico (circolo legambiente Pontoglio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: