Dalla teoria alla pratica: oggi la rubrica dei “denuclearizzati” pubblica un appello nato dalla società civile, al di là di qualsiasi movimento, partito o associazione.
Vincere il referendum è una “mission”, vincere il referendum sancirebbe la vittoria della società civile contro la partitocrazia. Lo dimostra il referendum in difesa dell’acqua pubblica che chiede l’abrogazione di 2 leggi,una fatta dal Governo di centro destra ed una dal centro sinistra. People have the power, cantava Patti Smith: dall’indignazione da tastiera della rete, dalle Piazze virtuali dei social network, passiamo alla vita reale, mettiamoci la faccia e da privati cittadini facciamo sentire la nostra voce sul campo.
Di seguito l’appello :
Ciao a tutti!
Siamo dei semplici cittadini che, nella nostra Palazzolo, vogliono attivarsi per portare più persone possibili a votare, il prossimo 12-13 giugno, per i Referendum sull’acqua pubblica e contro il nucleare.
Abbiamo visto che qui su Facebook ci sono davvero tanti ragazzi che stanno pubblicando un sacco di post e video per creare informazione sui quesiti referendari, visto che i mezzi di comunicazione non ne stanno parl…ando affatto.
Abbiamo scoperto che anche a Pontoglio dei ragazzi si stanno trovando per poterne parlare insieme, e allora perchè non farlo anche qui?
Per poter raggiungere il quorum dobbiamo convincere ad andare a votare tutti i nostri amici! E per farlo dobbiamo usare tutte le potenzialità che abbiamo, dalla parola alla rete, dalle mail ai volantini…
Siamo semplici cittadini che vogliono informare altri cittadini e che, parlando tra loro, hanno deciso di provare a trovarsi una sera per vedere cosa fare, per scambiarsi idee, volantini e manifesti, per passare la voce.
L’Anpi mette a disposizione la sua sede per poter incontrarci il 13, ma vogliamo che tutti partecipino come liberi cittadini al di là di qualsiasi associazione, movimento e partito.
Ci vediamo! Passate parola!
Filed under: acqua, denuclearizzati, nucleare, Palazzolo sull'Oglio |
Rispondi