Sabato siamo andati con l’amico Giancarlo all’evento degli antipuritani, organizzato da Giuliano Ferrara al teatro “Dal Verme” di Milano.
Purtroppo non riusciamo ad entrare perché il teatro è al completo; a quel punto decidiamo di documentare la piazza dei “Berluscones”, che come noi rimangono all’esterno ad ascoltare i relatori. Guardando attorno sembra di stare ad un circolo per anziani, la media dell’età, come testimonia il nostro video, si attesta intorno ai 75 anni, gli unici giovani sono gli addetti all’informazione e qualcuno dell’apparato di partito.
Vecchi indemoniati sfoggiano all’infinito il repertorio del loro idolo supremo: insulti alla troupe di Annozero ed ai passanti, che, percependo la manifestazione come un insulto alla verità, si permettono di criticarli.
Che ci sia ancor oggi gente che crede alle favole persecutorie nei confronti del Presidente del Consiglio è sconfortante, il dato che rincuora è l’assenza di una massa giovane. Da anni i media del Cavaliere stanno cercando di creare tensione sociale, sfiducia nelle istituzioni avverse al suo potere, e dopo la conferma del giudizio immediato, la situazione è destinata ad incattivirsi. Ora sta alla gente onesta prendere in mano questo paese, almeno per salvare la dignità degli italiani, altrimenti la scena finale del Caimano di Moretti rischia di trasformarsi in realtà, un’altra pagina scura del libro nero di questa povera patria.
Claudio Cominardi per Palazzolo5stelle
Filed under: Berlusconi, regime |
Rispondi