• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 303,101 accessi
  • Categorie

LA PUBBLICITA’ E’ L’ANIMA…….DELL’AMMINISTRAZIONE SALA

[blip.tv http://blip.tv/play/hYNxgoyYZQI%5D

 

Comunicazioni “inter nos” Il primo punto del consiglio comunale al gran completo è subito sbrigato: il sindaco non ha comunicazioni da rilasciare in pubblico, ha lasciato una cartellina ai consiglieri con alcune comunicazioni. A noi non è dato sapere.

Chiusura sportello Entrate Nella prima interpellanza si chiede in merito alla chiusura dello sportello delle Entrate e risponde il sindaco che è una questione di riorganizzazione territoriale regionale da parte dell’ Agenzia delle Entrate che ad oggi non da disponibilità ad una riattivazione. Ringraziando per la risposta Rubagotti, presentatore dell’interpellanza chiede di richiedere ulteriormente uno sportello nella nostra città una volta a regime il riassetto territoriale.

Costi allacciamento subentrante AOB2 Nella successiva interpellanza sempre Rubagotti chiede in merito alla differenza di costi per allacciamento alla rete fognaria tra Sogeim e la subentrante AOB2. In pratica i cittadini sono stati sollecitati da Sogeim a pagare per l’allacciamento la quota di circa 400€, mentre coloro che hanno pagato oltre la data di dismissione del servizio da parte di Sogeim dovendo adottare i prezzi di AOB2 hanno pagato solo 100€.

Risponde l’assessore al bilancio Turra che snocciola tutta una serie di dati comparativi delle due società, non rispondendo di fatto all’interpellanza che, ritengo, mirava a far notare il differente trattamento dei cittadini per il medesimo servizio, soprattutto dovuto ai solleciti da Sogeim.

Distretto del commercio Nell’interrogazione presentata dai consiglieri del PD e di Impegno per Palazzolo si richiedono chiarimenti sugli investimenti derivanti dal bando regionale per la creazione del distretto del commercio. Positiva la ricerca dei fondi regionali, ma decisamente negativa appare secondo Zanni l’utilizzazione di queste risorse con quote decisamente alte per consulenze esterne e per marketing. Del medesimo parere è anche Rubagotti che sottolinea gli errori macroscopici nei documenti della società di consulenza che pare non conoscere affatto la nostra città.

Nessuna preoccupazione nella risposta del sindaco che non si occupa di questi “refusi” ma guarda alla sostanza delle cose e snocciola tutta una serie di iniziative: opuscoli, cartelli, sito internet e…. “ruota della fortuna” per lanciare l’immagine e la vocazione turistica di Palazzolo.

Come Zanni, abbiamo già capito che gli sperperi per il periodo Natalizio di quest’anno saranno ancora peggio di quelli dell’anno appena passato. Nella replica Zanni rileva che anche in altri paesi che hanno avuto i finanziamenti per il distretto del commercio e la spesa relativa a marketing e promozione sta tra il 2 e il 9% del finanziamento. A Palazzolo è del 43,07 % !

Sulla stessa linea è anche la replica di Rubagotti che sottolinea come la filosofia degli spot al sindaco non sia affatto utile a Palazzolo.

Impianti pubblicitari Nel punto riguardante la modifica al regolamento per impianti pubblicitari nei cantieri non c’è grande discussione si aumentano le dimensioni, ma si cerca si salvaguardare il decoro urbano, tutti favorevoli e un contrario: Cima UDC che non da spiegazioni. Sala (Intesa 852) e Rubagotti non partecipano alle votazioni.

Nella modifica al regolamento dei PIP (piani insediamenti produttivi) nel quale si introducono elementi di elasticità con le locazioni il PD dichiara l’astensione per mancanza di alcune garanzie perché sulle locazioni si preferirebbe un controllo preventivo del Comune per maggiore trasparenza.

Contrario l’ UDC senza spiegazioni, favorevoli tutti gli altri.

Modifica convenzione CIS 10 Nella relazione dell’assessore Raccagni in merito alla modifica alla convenzione urbanistica CIS 10 si parla di un giro di cifre derivanti dagli oneri di urbanizzazione della zona di San Rocco vicino al viale Europa. Era stato votato un cospicuo investimento per il restauro della vecchia biblioteca e della terza villa , ma ora si vuole cambiare, ci sarà in quella zona uno stabile per il comune di circa 200mq e i soldi rimanenti saranno impiegati dalla giunta secondo priorità non meglio precisate.

Questione questa molto grave dal punto di vista democratico secondo il consigliere Cima che si dichiara contrario. Contrari sono anche i consiglieri PD per questioni di fragilità dal punto di vista idrogeologico della zona di edificazione nella quale si diminuisce il parco e non aumentano le garanzie ambientali. La discussione si fa anche politica, viene fatto notare da Rubagotti come decisioni prese su insistenza della Lega ora vengano cambiate e la Lega che dice ?

La Lega tace! Come sempre, del resto. Alla Lega non piace fare politica di fronte ai cittadini, preferisce le stanze del potere dove tutto si sistema e questo modo di intendere la politica rimane poco evidente poi ai cittadini si raccontano le solite cose che portano voti.

Favorevoli: PDL e Lega Contrari : PD e UDC

Mingardi nel cda Galignani Nel cda della Fondazione Galignani come rappresentante del comune viene eletto il consigliere Mingardi subentrante ad dimissionario sindaco Sala.

Modifica regolamento Entrate Nella modifica del regolamento delle Entrate si intende modificare nelle forme di riscossione la riscossione coattiva dato che il comune intende effettuare questo tipo di riscossione in proprio. Non avendo dettagli sulla questione il PD dichiara la propria astensione. Cima, molto critico dichiara la sua contrarietà. Astenuti anche i consiglieri di Palazzolo Cambia.

Richiesta a Regione nuova sede farmaceutica Tutti favorevoli i votanti dell’ultimo punto all’ordine del giorno riguardante la richiesta alla Regione Lombardia per l’assegnazione di una ulteriore sede farmaceutica che da indiscrezioni del tutto ufficiose e non confermate in consiglio dovrebbe essere ubicata nello stabile del CIS 10.

Giovanni Barbò per Palazzolo a 5 stelle

Annunci

Una Risposta

  1. curiosamente Selina Grasso, palazzolo cambia, ha votato a favore con Alessandro Belotti: hanno confermato cioè il loro ingresos in maggioranza anche a costo di sacrificare la cultura, la storia di Palazzolo conservata nell’archivio storico che giace abbandonato nella villa Lanfranchi
    in meno di due anni, senza spiegare nulla ai loro elettori son passati con Alessandro Sala, il candidato sindaco contro cui Selina in tutti i confronti pubblici aveva attaccato
    la coerenza non viaggia mai sui suoi tacchi a spillo, viaggia sulle sedie su cui appoggiare le chiappe, alla faccia della coerenza e dell’onestà intellettuale: come Berlusconi e Bossi hanno avuto il sostegno di Mastella la coppia Sala Turra ha avuto quelal indispensabile di Palazzolo cambia (forse era più opportuna chiamarla Palazzolo voltagabbana)
    e adesso sul bilancio ne vedremo delle belle: Giuda ha venduato Cristo per trenta danari… fatte le debite proporzioni, considerato che bastarono a comprare il campo del vasaio, qualcuno in consiglio si è accontentato di assai meno, con 10mila euro non si comprano più di 40 metri quadri, per passare dall’opposizione quando si poteva mandare a casa Sala alal maggioranza con l’onorevole incarico di assessore alle polticihe giovanili (poveri giovani)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: