• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 304,129 accessi
  • Categorie

CACCIA IL CACCIATORE

Riceviamo e pubblichiamo un’altra segnalazione.
Quel che racconta Laura è pazzesco ma non stupisce, perché oltre a non esistere una certa sensibilità animalista, in Italia vige il totale disprezzo delle norme. Noi diciamo che a questi comportamenti non ci dobbiamo abituare,  Laura fa bene a denunciare. Il blog appoggia questo tipo di iniziative, qui potete trovare il volantino “caccia il cacciatore” che detta le istruzioni per fare un esposto in caso di mancato rispetto delle regole, diffondiamo consapevolezza!

Ciao,
scusa se ti disturbo, volevo solo condividere con te, quale esponente a capo del movimento 5 stelle Palazzolo s/O, la mia indignazione verso la caccia e i cacciatori!
Nella campagna di Capriolo-Adro (ma credo un po’ ovunque) da domenica sembra di vivere nel far west…è davvero una situazione invivibile!!! ieri pareva buttassero giù la casa!!! Per non parlare del fatto che avendo un gatto devo xforza di cose tenerlo segregato x’ questi pazzi sparano a tutto quello che si muove!!! E’ già bello se nn hanno ancora steso la tipa che dalle 18.00 alle 19.00 fa jogging…un vicino (abito lì da poco) mi ha detto che lo scorso anno una signora, mentre portava a passeggio il cane, è stata colpita alle gambe da un pallino sparato da questi incivili che si sentono virili solo col fucile in mano!!!!
BASTA!!! E’ ora di fare qualcosa…io nel mio piccolo, come suggerisce Grillo, ho scaricato dal sito “caccia il cacciatore” le regole alle quali sti imbecilli devono attenersi se non vogliono incorrere in esposti verso ignoti (l’unica arma che noi cittadini possiamo usare contro le loro); e con l’aggiunta di una nota personale x sensibilizzare la gente, stasera andrò a imbucare i volantini a tutti i vicini lasciando anche il mio n° di telefono nel caso servisse una mano x redigere le denunce ai carabbinieri.
Di sicuro non cambierà niente o quasi ma è bello che se ne parli… […]

Aggiungo che i cacciatori nella maggior parte dei casi non nuociono solo alle prede ma ai loro stessi “strumenti per la caccia” (cani considerati diversi dagli altri, chissà poi x quali strane ragioni, spesso e volentieri tenuti in spazi piccolissimi, denutriti e maltrattati)…ne so qualcosa di persona x’ di recente mia mamma ha adottato una bellissima setter inglese che sarebbe stata abbandonata o cmq dimenticata in un recinto x’, visto che non riusciva + a cacciare in seguito ad un incidente, non serviva più….NO COMMENT

Ciao,
-Laura-

Annunci

3 Risposte

  1. Cara Laura,
    che i cacciatori siano dei incivili e si sentano forti solo con il fucile in mano,lo sappiamo che maltrattano i loro cani pure,ma che qualcuno faccia qualcosa contro loro mai eh?Lo zio del mi ragazzo è un ex cacciatore e dai suoi racconti ho capito che c’è una crudeltà incredibile nei confronti dei loro cani.Basti pensare che quando non serve più o non fa bene il suo lavoro,che finiscano in un canile o in una gabbia è la cosa migliore che li può succedere.Lo zio…se i cani non facevano bene il suo lavoro,o invece di ascoltare giocavano….gli sparava un colpo.X fortuna ora nn caccia più,ma fa solo il tiro al piattello…ma è dura convincere altri cacciatori a mollare,purtroppo!
    Concordo con tutto quello che tu hai detto qui e aggiungo che non se ne può più di questo mene freghismo generale 😦
    Ciao Lella

  2. Salve, prima di tutto vorrei dire da cacciatore che dovreste moderare i termini…
    In secondo luogo vorrei sottolineare che è comoda fare di tutta un’erba un fascio. Io son cacciatore e non maltratto i cani, non sparo alle signore, etc…
    Allora se un’automobilista beve ed investe qualcuno tutti gli automobilisti sn dei delinquenti?? no!! Semplicemente è un “imbecille” quel singolo automobilista!! Punto.
    Poi si si può essere concordi o contrari alla caccia, ma prima di giudicare dovreste conoscere le regole che il cacciatore deve rispettare e vi assicuro che sono tante, voi vi fate abbindolare dal vecchio stereotipo del cacciato che spara a tutto perchè tutto gli è concesso, ma vi assicuro che non è così.

  3. @Gian

    Con la pubblicazione della segnalazione non si vuole affatto fare di tutta l’erba un fascio, ma appunto perchè le regole a cui i cacciatori dovrebbero sottostare sono tante si intende sensibilizzare la gente in modo che possa difendersi quando queste non vengono rispettate.
    Io di cacciatori ne conosco e le posso assicurare che sono veramente pochi quelli che rispettano tutte le regole.
    E chi le dice che noi non abbiamo letto le regole ?
    Le abbiamo lette e le conosciamo, appunto per questo motivo vorremmo che sempre più gente le conoscesse così da poter fare un esposto quando si rilevano violazioni.
    Provi a chiedere a chi abita in periferia in prossimità della campagna se i cacciatori rispettano le regole.
    Se lei è uno di questi le faccio i complimenti anche se dovrebbe essere ovvio, ma si sa, siamo in Italia .

    Per correttezza la informo che io sono assolutamente contrario alla caccia. Oggi non ha più senso cacciare ad esseri viventi ammiro infatti chi si è convertito al tiro al piattello.

    Saluti
    Giovanni Barbò

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: