RESOCONTO SECONDA ED ULTIMA PARTE CONSIGLIO COMUNALE DI GIOVEDI’ 22 LUGLIO
Portata a termine una lunga discussione ricca di argomentazioni e leggi ben spiegate dal consigliere Rubagotti che realizza una vera e propria lezione di diritto a livello scolastico; si arriva alla votazione. Per un alto valore etico, morale,di ideali ed intenti, ma soprattutto per il bene di tutti i cittadini di Palazzolo, Grasso Selina e Belotti Alessandro votano contro un dissidente; diciamo “legalizzato dallo stesso consiglio”, ma si sa che Palazzolo “Cambia” ma per ora solo maggioranza. Fortunatamente per il Sincaco e i suoi c’è un momento di pausa, dove all’interpellanza portata da Valli Nadia per quanto riguarda il 150° anniversaro dell’ Unità d’Italia e soprattutto delle iniziative da adottare.
Il piatto prende forma e si mostra ben carbonizzato quando, anche a questa votazione, non si riescie ad arrivare all’unanimità, in quanto la Lega decide e dichiara il suo dissenso ad un anniversario che non sente proprio.
Il rush finale del consiglio, portato ad ore folli, si conclude con alcune variazioni del P.G.T. , mai approvato per mancanza di numero legale, e di una variazione di bilancio, guardacaso già prevista dai consiglieri di minoranza che taglia gli oneri di urbanizzazione.
Anche sulle variazioni del P.G.T. le opposizioni e Beghetti votano contrario mentre la “ Cambiata Maggioranza” approva. La frittata l’hanno girata e rigirata, hanno scelto gli ingredienti coi nostri soldi ed è un anno che ci propinano delizie per Palazzolo, ma il boccone è veramente amaro.
Se fosse un cuoco del tuo ristorante, che ti costa anche parecchio, lo licenzieresti, ma per fortuna è solo la tua Amministrazione, non preoccuparti.
Matteo Piantoni per Palazzolo 5 stelle
Filed under: fiato sul collo |
Rispondi