Il comitato promotore dei Referendum per l’acqua pubblica ha consegnato pochi giorni fa oltre un milione e quattrocentomila firme presso la Corte di Cassazione.
Nessun referendum nella storia della Repubblica Italiana aveva mai raggiunto questo risultato!
Un risultato che segna un passo importante nella storia della democrazia e della partecipazione in questo paese.
La sfida del comitato promotore adesso è quella di portare almeno 25 milioni di Italiani a votare “Si” la prossima primavera. Chiedendo inoltre al Governo e alle amministrazioni locali di non dare corso alle scadenze previste dal Decreto RONCHI.
Per saperne di più : www.acquabenecomune.org
Filed under: Palazzolo sull'Oglio |
Buongiorno,
lo sappiamo tutti che il nostro corpo è formato soprattutto dall’acqua…cosa vogliono fare?Privatizzare anche i nosri corpi?No,perche non possono,allora lo fanno con tutto il resto dell’acqua,rendendola privata e sopratutto molto salata.
Quindi cari compaesani,ma anche e sopratutto cari italiani,dobbiamo far vedere al nostro governo chi siamo firmando in numero più alto possibile al referendum che ci sarà l’anno prossimo per l’acqua.Facciamoli vedere che è ora di finirla di fare quello che vogliono con i nostri soldi,perchè chi si arricchisce sono solo loro e le multinazionali e non dobbiamo lasciar permettere una cosa del genere…come direbbereo i tre moschttieri(erano poi tre o quattro?)tutti per uno e uno per tutti!!!!!