La prima edizione, andata in porto lo scorso mese di aprile, aveva incontrato un notevole successo; e adesso il «baratto» dei libri (un’esperienza che in Valsabbia è già stata vissuta per esempio a Vobarno) torna sulla scena di Gavardo con un nuovo pomeriggio intitolato «Se tu dai un libro a me, io do un libro a te».
È questo il senso dell’iniziativa promossa dall’associazione culturale «Clisis», che ha fissato il prossimo appuntamento per il pomeriggio di sabato, dalle 17 alle 20, nel contenitore gavardese del Brolo Noventa – Parco Baronchelli, in viale Ferretti: uno spazio annesso al Centro sociale.
In sintesi, chi lo vorrà potrà mettere a disposizione un certo numero di libri usati, già letti e magari dimenticati da molto tempo negli scaffali, ottenendo in cambio lo stesso numero di testi che troverà a sua disposizione sulle bancarelle. Clisis, lo ricordiamo, ha proposto lo scambio bibliografico per la prima volta a Gavardo il 10 aprile scorso, realizzando in quella occasione più di mille baratti in un solo pomeriggio.
Tutti possono partecipare all’evento in questione, che è libero e gratuito: sarà anche l’occasione per iscriversi al sodalizio. Per saperne di più associazioneclisis@alice.it, oppure 338-8458053.
Filed under: Palazzolo sull'Oglio |
ciao complimenti per l’evento, lo abbiamo inserito nel nostro calendario:
http://www.zerorelativo.it/calendario.php – vale staff