• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 304,253 accessi
  • Categorie

BEGHETTI INELEGGIBILE: URGENTE IL CONSIGLIO COMUNALE

A volte ritornano. Come nel caso della intricata questione che vede protagonista il consigliere del PDL Francesco Beghetti e la sua eleggibilità.

Una problematica sollevata dal sindaco Sala più di un anno fa, e poi risolta, per lo meno apparentemente nella seduta del consiglio comunale del 26 giugno 2009, quando il consiglio stesso votò l’approvazione dei propri membri e quindi anche del consigliere Beghetti.

(…) Oggi se il consigliere Beghetti sia o no eleggibile è di nuovo sul tavolo. E’ della settimana scorsa la notizia che una lettera del prefetto di Brescia Narcisa Livia Brassesco, è giunta prima in comune e poi, come da prassi, al presidente del consiglio comunale Massimo Chiodini e pare he nel testo il prefetto esprima perplessità sulla eleggibilità del consigliere. Il quale, negli stessi giorni in cui la lettera veniva recapitata, ha espresso dure parole nei confronti della maggiorananza di cui egli stesso fa parte, in aprticolare riguardo alla stesura del PGT.

Ora, benché la data sia ancora da destinarsi, sembra che l’eleggibilità di Beghetti verrà discussa in un nuovo Consiglio comunale, richiesto con urgenza da 9 consiglieri tra PDL e LEGA.

(fonte: (In)Chiariweek)

Annunci

4 Risposte

  1. Non è possibile…… solo a Palazzolo succedono queste cose!!!
    E così questa persona x un anno ha votato ed è intervenuta in Consiglio Comunale favorendo o bocciando delibere come per esempio : bilancio e quant’altro?
    E se fosse così, i voti di questo signore, non sono serviti a questa maggioranza per essere confermata al primo turno ???? E allora, cosa stanno facendo????

  2. Fanno anche qui quello che PDL e Lega fanno a livello nazionale : occupazione di posti di potere per l’interesse dei propri gruppi e non certo della cittadinanza.
    Non stanno certo pensando all’interesse della città, ma a quello dei propri gruppi in lotta all’interno del PDL. Per la lega poi c’è tutto da guadagnare: più i propri alleati litigano tra loro, maggiore è il loro peso politico all’interno dell’amministrazione e così possono passare all’incasso magari con poltrone nelle partecipate…….
    C’è poi il capitolo di Palazzolocambia, io ho già la mia idea, ma penso che stia per arrivare il momento in cui debba gettare la maschera ……………
    Ma questi sono comunque gli amministratori che ci siamo scelti e l’unica cosa che possiamo fare è continuare a tenere il FIATO SUL COLLO per fare in modo che facciano meno danni possibile e quando li fanno dobbiamo renderli pubblici, perchè a loro fa molto comodo una cittadinanza disinteressata !

  3. Palazzolo cambia, cambia si, si dimentica di quello che la sua candidata sindaco ha predicato durante la campagna elettorale: in realtà l’accordo con Sala serve prorio a questo, subentrare ocn due voti a rinforzare Sala ottenendo in cambio un assessorato che in realtà le è stato attribuito, tanto che organizza ( e quindi decide la spesa) eventi e manifestazioni, non soilo la partecipazione alla processione del corpus domini con il preciso obiettivo di essere sempre in vista: chissà che ne dicno i suoi elettori a cui aveva promesso ben altro
    basta poco a tyrasformare una antileghista in un fervente sostenitrice: basta una sedia e la possbilità di farsi vedere e il comunicato del PD ha già capire cosa farà il duo di Palazzollo cambia, visto che ha disertato la commissione con la scusa che la presiedeva Beghetti allilneandosi perfettamente alla Lega

  4. Bene, manderanno a casa uno dei pochi consiglieri della maggioranza che sa sia leggere che scrivere…non gli sembrerà vero di potersi appellare al documento del prefetto per sbarazzarsi di un membro scomodo… Dovremmo tutti imparare che alle comunali occorre votare l epersone, visto che possiamo conoscerle come nostri concittadini e non i gruppi. Non mi stupirei di vedere la grasso ripresentarsi con il centro destra alle prossime elezioni..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: