Palazzolo 5 stelle, in seguito ad un dibattito interno ha deciso di non richiedere e quindi di non accettare eventuali donazioni da enti pubblici, questo per rafforzare ulteriormente il principio di indipendenza che ci contraddistingue.
In sostanza ricalchiamo la scelta intrapresa dal moVimento 5 stelle, unica lista che ha rinunciato ai rimborsi elettorali (1 milione e 750 mila euro). E’ giusto che i cittadini siano liberi di scegliere chi finanziare. Nel caso dei contributi comunali alle associazioni spesso sembra si ricorra ad un sistema di tipo clientelare, favorendo un’associazione piuttosto che un’altra. Alla memoria ci sovviene il contributo di 2.000 o 3.000 eu circa, che la passata amministrazione erogò alle “Sentinelle” , a quel tempo presieduta dall’assessore leghista Stefano Raccagni. Col giochino del compromesso non vogliamo avere nulla a che fare, per questa ragione confidiamo nelle donazioni volontarie e cogliamo l’occasione di ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto ed i tesserati che hanno quasi raggiunto quota 50 iscritti.
Staff Palazzolo 5 stelle
Filed under: Palazzolo sull'Oglio |
sicuramente i contributi comunali dati alle associazioni, in base alla disponibilità, dovrebbero essere divisi in parti uguali fra le associazioni…
ai signori della lega, avete sempre predicato contro queste pratiche romane… o no?
la pratica clientelare non è usata in padania?
….ma allora siete uguali agli altri, altro che roma ladrona…..