Dai pipistrelli alla riduzione di smog e gas serra. Siamo sempre a Concesio, e sempre Giampietro Belleri, assessore all’Ambiente e all’Ecologia di Concesio, ha reiterato il bando per l’assegnazione di ecoincentivi ai residenti e alle attività produttive che investono in una mobilità più sostenibile.
«Abbiamo voluto dare ancora una volta un segnale concreto – sottolinea Belleri -: l’amministrazione intende impegnarsi davvero per la qualità della vita». In cosa consiste il bando, e ci sono novità rispetto a precedenti iniziative? «È rivolto a chi acquista una autovettura nuova e a chi intende trasformare quella già posseduta passando dalla trazione a benzina o a benzina-metano a solo metano».
Non solo: l’assessorato ha compreso nel bando anche l’acquisto di biciclette a «pedalata assistita»; e questo per cercare di ridurre la circolazione delle auto all’interno del centro abitato.
Gli ecoincentivi hanno importi diversi: c’è un assegno da 500 euro per il passaggio dell’autovettura dalla benzina al metano, e si scende a 300 nel caso di acquisto di veicoli nuovi o usati già alimentati a gas naturale. Inoltre ci sono 200 euro per chi decide di comprare biciclette a pedalata assistita e altri 500 pronti per chi sceglie una automobile elettrica.
Il contributo è cumulabile con altre forme di incentivazione riconosciute da altri soggetti. Chi sono i beneficiari? «I residenti a Concesio, chi svolge un’attività sul territorio e i dipendenti del Comune». La richiesta deve essere presentata sul modulo ritirabile nell’Ufficio tecnico o scaricabile dal sito http://www.comune.bs.concesio.it.
La liquidazione del contributo avverrà entro 60 giorni dalla presentazione della ricevuta comprovante acquisti e trasformazioni.
Filed under: Palazzolo sull'Oglio |
……..e invece a Palazzolo spendono 12.000 € per farsi pubblicità su giornali e televisioni, i servizi sociali hanno avuto parecchi tagli, si è speso in maniera spropositata per addobbi natalizi, si è speso per i blackberry degli assessori che nemmeno si sognano di rispondere alle email……….
A quando una buona notizia anche per i cittadini di Palazzolo ?
Giovanni, Giovanni
te la do io la bella notizia.
fresca fresca.
Oggi nel fossato del castello sono nati due bambi
che si aggiungono ai due nati qualche giorno fa.
bellissima no?
se tu non avessi chiesto la bella notizia io non avrei saputo a chi dirlo.
ciao ragass
@ Barbò: hai mai pensato di cambiare comune?
🙂
……..se queste sono le buone notizie per i cittadini di Palazzolo,tutto si spiega 😦 😦
@ el prim
un’altra bella notizia per noi e il nostro comune: tra sei mesi è la vigilia di natale…! Chissà che luminarie!!! Attendiamo trepidanti il fausto evento (si noti l’annuncio in stile cinegiornale LUCE…dolce sapor di ventennio).
Le do atto di avere il gusto della provocazione…
In che senso sono nati due bambi in aggiunta a quelli nati qualche giorno fa?
Mi pare ce ne siano già troppi di “bambi” a Palazzolo…..
per voi
che sciocchini che siete!
non avete colto il senso poetico della nascita di 4 cerbiatti.
per subbuteo
non era una sottile provocaziopne, mi creda.
siete per caso per la caccia?
io no.
ciao ragass e su con la vita che è bella anche per queste cose!
…la mamma dei “bambi” è sempre incinta………………………..