BresciaPoint in collaborazione con Passaggio.it, propone il car pooling per tutta Brescia e Provincia; con questo servizio si prevede che gli spostamenti su mezzo privato possano essere effettuati da equipaggi che condividono uno stesso veicolo, contribuendo di conseguenza ad una riduzione del traffico stradale.
Il car pooling ha avuto un’ampia e positiva sperimentazione negli USA. Pertanto l’obiettivo di diminuire il numero delle vetture circolanti e di conseguenza ottenere vantaggi ambientali notevoli può essere conseguito anche attraverso questa soluzione alternativa alla mobilità tradizionale, utilizzando cioè una sola autovettura, con più persone a bordo, per compiere un medesimo tragitto-itinerario.
L’uso collettivo dell’automobile può essere incentivato specialmente nelle aziende, tra coloro che lavorano in uno stesso luogo ed abitano in zone vicine o molto prossime. Il car pooling può infatti essere organizzato attraverso una centrale operativa dotata di uno specifico software che gestisca la banca dati e organizzi gli equipaggi anche attraverso bacheche virtuali come questa sotto. Altri vantaggi sul car pooling li potete leggere su questo articolo. Potete iscrivervi andando sul portale Passaggio.it.
Filed under: buone notizie, car pooling, Palazzolo sull'Oglio |
Salve!
vorrei segnalarvi anche http://www.viaggiainsieme.it , portale di car pooling che
ha un ottimo successo nella regione Marche!
Sicuro, gratuito e garantito da diverse amministrazioni
pubbliche e private.
E’ il miglior sito di car pooling per la sicurezza!
Trasparenza al 100%!
forte sto ViaggiaInsieme!