• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 304,157 accessi
  • Categorie

BAR CONTROCORRENTE: IL COMMENTO DI FAINI E LA POSIZIONE DEI 5 STELLE.

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una lettera (inviata anche all’amministrazione e ai giornali) in cui l’architetto Scaratti poneva dieci quesiti volti a ricostruire l’accaduto, a quantificare i danni per la collettivita’ (sia per l’investimento pagato con soldi pubblici sia per i futuri lavori di ”ricostruzione”) e soprattutto a sottolineare la necessita’ di un’assunzione di responsabilità da parte di chi ha progettato e/o approvato il progetto.

Allo stesso modo riteniamo importante mettere in evidenza la voce e le idee di chi questa storia l’ha vissuta direttamente, mettendoci anima e corpo in un progetto che in poche ore è letteralmente sprofondato. La voce è quella di Massimo Faini, gestore del Bar Controcorrente. Prima di leggere la sua versione della vicenda riteniamo opportuno sottolineare la posizione ufficiale del Movimento 5 stelle palazzolese molto spesso erroneamente confuso con la voce di chi commenta i post del blog.

Il Movimento 5 stelle di Palazzolo ha finora dato spazio alle voci dei cittadini (la segnalazione dell’inabissamento è stata di un cittadino comune alle 3 di notte, i cento commenti sull’argomento giunti sul blog sono di cittadini di appartenenza politica differente, le oltre 6mila visite al blog di questi giorni sono state effettuate da cittadini palazzolesi di diversa provenienza): molti sfoghi, molta rabbia, polemiche faziose e qualche spunto propositivo.

Palazzolo 5 stelle ritiene doveroso portare avanti la questione su due binari differenti ma paralleli:

  • da un lato è necessario guardare avanti e capire quali siano le migliori modalità di ripristino della struttura, difficilmente riproponibile così come in origine(e per questo chiediamo l’intervento di tutti coloro i quali posseggano conoscenze tali da poter proporre progetti alternativi da sottoporre all’attenzione dei nostri amministratori/dipendenti)
  • dall’altro è parimenti necessario, senza alcun accanimento politico fine a se stesso, appurare i fatti e le responsabilità. Questo è un atto doveroso nei confronti di tutta la collettività.(anche per questo chiediamo a tutti coloro i quali volessero contribuire a fare chiarezza a scriverci commentando i post o in privato alla redazione: palazzoloa5stelle@gmail.com)

Ecco, di seguito, la voce di Massimo Faini:

…il mio nome è Massimo, il Massimo citato nei commenti precedenti, vi scrivo non in veste di responsabile del Locale in questione, ma da persona emotiva quale sono… vi scrivo per ringraziare le persone che mi hanno dimostrato solidarietà ed affetto in questo blog e non solo…
Non cercate nelle mie parole, rivelazioni o prese di posizione, occupo questo spazio solo per ringraziare le persone che stanno lavorando per guardare avanti e non per cercare eventuali colpevoli… Sicuramente chiarezza verrà fatta, ma non è mio compito, personalmente non provo ne il piacere ne l’utilità del puntare il dito contro qualcuno… per chi ne è responsabile ritengo già una punizione insostenibile il danno accaduto! Ora come ora non servono a nulla le accuse o le critiche, quanto più i consigli e il supporto…
Ringrazio gli amici di sempre, sempre vicini e gli amici acquisiti nella nuova gestione; ringrazio i presidenti della cooperativa sociale palazzolese per la la caparbietà di portare avanti il lavoro iniziato; ringrazio i responsabili Cucchi e Fogliata per aver disposto la chiusura preventiva del locale onde evitare danni fisici alle persone; ringrazio i colleghi per la comprensione…
Inoltre, premettendo che non appartengo a nessun schieramento politico vorrei ringraziare il Sindaco per l’impegno tempestivo nel mettere in salvaguardia il locale, spesso viene criticato con troppa facilità, ma per quel che ho potuto constatare di persona ha agito nel migliore dei modi secondo il mio punto di vista; ringrazio anche l’ing Feriani e Fenaroli per aver insistito particolarmente sul recupero di buona parte dei miei effetti personali rimasti all’interno del locale… con loro, ringrazio Battista Sabadini, Ezio Piantoni, Giovanni Marini per aver contribuito attivamente nel recupero di quei pochi, ma carissimi affetti… Grazie a Giulio, Dario, Franco e tutti i dipendenti della cooperativa che mi hanno dato sostegno fisico e psicologico nel momento in cui ho visto crollare davanti agli occhi tutto il lavoro fatto in mesi di sacrifici estenuanti…
Voglio anche ringraziare in particolare Luciano Ravelli, che come me, mette il cuore e l’anima nelle cose che fa…. Grazie al sig Marchesini e Grazie ai sommozzatori, ai vigili del fuoco e alla protezione civile che mi hanno aiutato a recuperare il recuperabile dalla struttura che inesorabilmente andava a picco!
Vorrei ribadire agli amici di questo blog, che vi sono davvero grato per il lavoro che state portando avanti, sono certo che a differenza di molti altri presunti politicanti che vedono in questo incidente la scusa per infierire contro questo o quello, saprete essere propositivi e non disfattisti…
Grazie a tutti…
Massimo

Annunci

6 Risposte

  1. grande massi, ben detto! è inutile puntare il dito a questo o a quello, chi di dovere verificherà e stabilirà l’accaduto! l’importante ora è guardare avanti con la massima senerità!
    a presto! 😉

  2. si si guardiamo avanti…. tanto da dietro…

  3. Massimo il bar del Minga, avrebbe di sicuro galleggiato, dovevano darlo a lui, che cia sbattuto dentro una sbordata di euri

  4. Oltre alla lettera di Faini mi ha toccato un commento telegrafico su facebook di un caro amico che aveva appena iniziato a lavorare per il “bar controcorrente”, di seguito all’articolo linkato sul social network ha riportato testualmente: “ho perso il lavoro”.

    Claudio Cominardi

  5. IO COME TANTI HO SCHERZATO SULL’ACCADUTO, MA RIFLETTENDO, è STATA UNA CATASTROFE PER ALCUNE PERSONE, HO SBAGLIATO COME TANTI, E MI SENTO DI DIRE ALLE PERSONE INTERESSATE LA FORZA DI ANDARE AVANTI SI TROVA ANCHE NEL VOLER FAR VEDERE CHE SI PUò ANCHE CADERE, MA L’IMPORTANTE è RIALZARSI PIU FORTI DI PRIMA.
    QUINDI RAGAZZI RIALZATEVI!!!!!!

  6. Ciao massimo, si cerca di andare avanti dai.
    Noi siamo tutti con te.
    Ma non si puo farla rigalleggiare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: