Poco tempo fa avevamo pubblicato la lettera di “Daniela” a proposito della vicenda di una famiglia ghanese di Palazzolo qui di seguito riassunta:
La famiglia West vive in un bilocale di 54 metri quadrati che si affaccia su un cortile adiacente la piazza di Palazzolo sull’Oglio; paga un regolare affitto di circa 300 euro. Le legge prevede che i metri quadrati per concedere l’idoneità alloggiativa ad una famiglia di 5 persone (papà, mamma, Jack, un bambino piccolo ed uno piccolissimo) siano 56; l’idoneità alloggiativa è necessaria al papà di Jack per rinnovare il permesso di soggiorno in scadenza tra poco tempo.
L’obiettivo della famiglia West è quello di trovare in tempi molto brevi – ad un prezzo sostanzialmente analogo o di poco superiore – un alloggio di almeno 56 metri quadrati; a Palazzolo non è facile, anzi.
Questa è la situazione. Chi volesse o potesse darci una mano…
- Leggi l’intera vicenda qui
Ecco cosa a distanza di poche settimane ci scrive Daniela:
Goodnews. Questa storia non è diventata una fiaba, ma qualcosa di simile. Grazie al blog, a Fabio, ai non pochi che si sono molto interessati e… ecco i fatti.
La famiglia West ha trovato un’abitazione in un bel complesso residenziale di recente realizzazione. Dopo aver conosciuto il padre di Jack, i proprietari hanno parzialmente ridotto le loro pretese d’affitto; i West d’altro canto, per potersi permettere il nuovo alloggio, ospiteranno un amico di famiglia che contribuirà al canone mensile.
Caso risolto.
ps. L’intero movimento 5 stelle palazzolese è felice di essere stato utile alla risoluzione della vicenda. Un abbraccio a Daniela e a tutta la famiglia ”West”. Obiettivo raggiunto! 😉
FDB per Palazzolo a 5 stelle
Filed under: obiettivo raggiunto, Palazzolo sull'Oglio |
Rispondi