• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 302,902 accessi
  • Categorie

MALEDETTI A VOI, L’ACQUA E’ SACROSANTA

Ritorno sulla battaglia che PALAZZOLO5STELLE sta portando avanti in difesa di un diritto inviolabile come quello dell’acqua. Diritto che rischia di diventare merce a uso e consumo di chi potra’ permetterselo.

Una battaglia che l’associazione ha esteso pubblicamente (tramite blog, facebook e giornali) a tutte le forze politiche e associative palazzolesi.

E se le associazioni hanno dimostrato interesse per la difesa dell’acqua ed eventuale referendum, l’unica forza politica che ha accettato e dimostrato realmente di voler portare avanti la battaglia è stato il PD di Palazzolo. Solo il PD.

Ritengo sia giunto il momento per tutti i rappresentati politici e/o semplici cittadini palazzolesi di assumersi la responsabilita’ delle proprie azioni.

Chi banalizza e sbeffeggia la difesa di un diritto sacrosanto di tutte le persone, chi decide di fregarsene perchè tanto non possiamo farci niente, chi decide di astenersi  dal giudizio evitando di schierarsi, chi decide di rispettare gli ordini di un partito senza aver minimamente considerato l’opinione dei cittadini su una questione cosi’ delicata, chi si volta dall’altra parte per non sapere.

Beh, tutta questa gente sappia che se la mozione verra’ nuovamente bocciata avra’ di che vergognarsi a lungo.

Il 7 aprile alle ore 21,00 in Sala Civica tutta la cittadinanza è invitata a presenziare alla commissione nella quale si decideranno le sorti dell’acqua a Palazzolo. Noi ci saremo con la nostra telecamera e con noi mi auguro tutta quella gente che (come vedrete dal video seguente) indipendentemente dal partito di appartentenza ha a cuore certe tematiche e non ha paura di esprimerlo.

Nel video, girato per le vie di Palazzolo, è stata chiesta ai cittadini un’opinione sulla privatizzazione dell’acqua. Molti si sono allontanati, molti non ne sapevano nulla, molti ci hanno messo la faccia e si sono espressi. Buona visione…

FABIO DI BENEDETTO

“Maledetti a voi, l’acqua è sacrosanta!” (Padre Alex Zanotelli)

Annunci

4 Risposte

  1. sconfiggere i profanatori di un bene cosi prezioso è non solo un dovere di tutti ma un impegno preciso per sconfiggere i furbi delle destre che vogliono ancora una volta fare affari sulla pelle della gente non curandosi di nulla altro il loro padrone insegna no………………………………

  2. Come si evince dal video, un sacco di gente non sa ancora nulla di quello che sta succedendo ma sono convinta (l’inchiesta sembrerebbe darmi ragione) che la maggiora parte sia contraria alla privatizzazione dell’acqua. Occorre farlo sapere, diffondere la notizia il più possibile e invitare tutti i vostri conoscenti a partecipare alla commissione di mercoledi sera.

  3. L’ACQUA E’ UN BENE CHE VA DIFESO OGGI, NON FRA 4 O 5 ANNI QUANDO NON AVREMO I SOLDI PER PAGARE LA DISTRIBUZIONE, QUANDO CI SIGILLERANNO I RUBINETTI E SAREMO SOTTO RICATTO DALLE MULTINAZIONALI, ANDATE A VEDERE COS’E’ SUCCESSO AD APRILIA.

    PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE.

  4. se l’acqua è mal gestita (perdite, sprechi, impurità) val la pena privatizzarla per migliorare il servizio: questo il principale argomento a favore dell’acqua in mano ai privati; la prossima frontiera del lucro sarà dunque l’aria, perché se è vero che l’aria della nostra pianura è pessima e cancerogena, dovremmo far intervenire qualche affarista che la sappia gestire meglio di Formigoni…
    Acqua pubblica!!!!!!!!!!!!!!!! Brava Giorgia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: