Singolare e utile regalo quello che l’amministrazione comunale di Provaglio d’Iseo ha offerto a tutte le famiglie provagliesi. Si tratta di una borsa in fibra naturale da utilizzarsi per la spesa, in sostituzione della busta di plastica, che crea numerosi problemi di carattere ecologico.
All’insegna del motto «mai più sacchetti di plastica» la pubblica amministrazione ha così promosso una campagna di educazione ambientale ad ampio raggio.
«Il Comune di Provaglio d’Iseo, – spiegano dal municipio – in collaborazione con l’Associazione dei comuni Virtuosi, ha aderito a questa iniziativa di sensibilizzazione ambientale patrocinata da Wwf, Regione Lombardia, Fondo ambiente italiano e Adiconsum. Si tratta di una proposta su base volontaria, ispirata a molteplici iniziative internazionali, che vuole dimostrare come sia facile modificare stili di vita errati semplicemente diventandone consapevoli e attuando piccoli».
Il sacchetto in fibra, viene garantito, è ecologico e può durare anche cento anni.
(fonte: bresciaoggi.it)
Ottima idea, ma perchè i nostri non pensano mai a ste cose?
shhhh…adesso gianfry, secono me, ti dirà che anche l’assessore xy ha in serbo per noi..il bellisimo progetto yz…
“era già in cantiere, mancava qualche giorno e l’avremmo detto al pubblico..vedrete che meraviglia è stata fatta per la nostra palazzolo, dal nostro amato assessore”
Ci si muove, intanto una catena di supermercati abbastanza famosa ha introdotto da tempo (pagando) la possibilità di acquistare una borsina in plastica resistente oppure un’altra in plastica migliore con supporto x carrello della spesa…eppur si muove (poco, ma si muove)
http://greatpacificgarbagepatch.info/