• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 303,120 accessi
  • Categorie

GLI INNOMINABILI

  • Nel consiglio comunale di venerdì 29 gennaio a Palazzolo sull’Oglio, il consigliere Gianfranco Piovanelli (Pdl) ha chiesto di esprimersi a proposito della pubblicazione degli indirizzi e-mail dei consiglieri sul sito web del comune ma prendendo la parola ringrazia per lo spunto la commissione pari opportunità (?!) e anche dei cittadini.
    • La proposta invece è nata sul blog http://www.palazzoloa5stelle.it, e precisamente in questo articolo. Scorrendo tra i tanti commenti troverete il nome e il cognome di chi ha richiesto le email pubbliche e la relativa proposta. Per accelerare le operazioni ve la copio-incollo qui sotto:“Approfitto della disponibilità di Gianfry per chiedergli se è possibile inserire sul sito web del comune gli indirizzi e – mail di tutti i consiglieri comunali, giunta e sindaco. Grazie. Claudio Cominardi
  • Durante la seduta anche il consigliere Tarcisio Rubagotti (Impegno civica Palazzolo) cita la proposta della casa delle associazioni come discussione aperta sui blog.

    • Anche in questo caso la proposta è nata non SUI BLOG ma sul blog http://www.palazzolo5stelle.it nella sezione LE PROPOSTE DEI PALAZZOLESI e porta la firma di Giovanni Barbò. Guardare per credere. Copio-incollo anche qui il testo originale per risparmiarvi la fatica di cercare tra le pagine del blog:

    “Sarebbe bello utilizzare l’ex biblioteca Lanfranchi, al momento inutilizzata come CASA DELLE ASSOCIAZIONI PALAZZOLESI.” Giovanni Barbò

Cosa è successo???

Entrambi i rappresentanti dimenticano di citare il nostro canale informativo ed i rispettivi proponenti. Nel caso di Piovanelli addirittura il blog sparisce del tutto, diventa l’espressione “ANCHE DEI CITTADINI” e per lo spunto viene ringraziata la commissione pari opportunità. Da non crederci.

Le amnesie capitano a tutti ma per una corretta circolazione delle informazioni, mi farebbe piacere, parlo da gestore del blog, (anche se a quanto pare costa fatica) che citaste le fonti delle proposte di cui discutete in consiglio e addirittura fate approvare (vedi email pubbliche). Quelle proposte hanno alle spalle un blog (PALAZZOLOA5STELLE.IT) che lavora 24 ore su 24 cercando di informare gratuitamente e al meglio delle sue possibilità la città di Palazzolo. E dietro il blog ci sono delle persone che ci mettono la faccia sia quando devono criticare che quando devono proporre, persone che quando scrivono un articolo le fonti non dimenticano mai di citarle. Ricordiamocelo la prossima volta.

Fabio Di Benedetto

***
PS. Informo i lettori che il gruppo contro la privatizzazione dell’acqua ha raggiunto le 500 adesioni. E’ il primo passo di una mobilitazione cittadina che, in caso di una nuova bocciatura della proposta PD in commissione, porteremo avanti fino alla fine.

PPS. Il post PALAZZOLO BOCCIA L’ACQUA COME BENE COMUNE del sito http://www.bresciapoint.it  che riprende la posizione ufficiale di Palazzolo a 5 stelle sul tema acqua pubblica e le facce di quasi tutti i consiglieri che hanno in massa bocciato la mozione del Partito Democratico ha superato le 1600 visite.
***

Grazie a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: