Conferenza stampa presentazione Movimento Lombardia a 5 stelle
Palazzolo a 5 stelle punta su Giovanni Barbò per le regionali
Sabato pomeriggio a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione del movimento a 5 stelle Lombardia con la candidatura a presidente della regione di Vito Crimi di Brescia.
All’evento erano presenti per PALAZZOLO A 5 STELLE: Angelo Borgogni, Bruno Piccitto, Claudio Cominardi e soprattutto Giovanni Barbò candidato nel listino provinciale di Brescia.
Il mattatore della giornata Beppe Grillo ha esposto alla stampa i concetti delle 5 stelle, di seguito l’intervento del candidato Governatore Vito Crimi ed a seguire quello dei vari candidati consiglieri.
Una volta tanto abbiamo respirato aria di democrazia, facce nuove, rappresentanti della società civile che hanno deciso di mettersi in gioco per il futuro dei propri figli, gente semplice senza un passato politico, i requisiti dei candidati sono indice della loro genuinità.
Nel corso della conferenza sono state affrontate tematiche vincenti se non fosse per il “silenzio assordante” dei media che ne impediscono la corretta informazione al cittadino. Il programma del movimento a 5 stelle è consultabile sull sito www.beppegrillo.it ed una volta iscritti al movimento si avrà l’opportunità di votare volta per volta le proposte di legge, perché nel moVimento 5 stelle ognuno vale veramente uno.
Al termine della conferenza ci siamo recati in Piazza Cordusio per aderire alla manifestazione contro la proposta di intitolare una via di Milano a Craxi. Purtroppo a causa del tardo orario, in piazza erano rimaste solo poche persone tra le quali Piero Ricca di Qui Milano Libera. Siamo comunque rientrati soddisfatti in quanto consapevoli della protesta ben riuscita nonostante il maltempo.
Le elezioni regionali sono alle porte, ora tocca a tutti noi impegnarci per cambiare dall’interno un sistema che non ci piace.
Palazzolo a 5 stelle è presente nella lista regionale con il candidato Giovanni Barbò e con l’entusiasmo di tutto il gruppo per portare avanti le 5 stelle, quindi una migliore qualità della vita in senso assoluto. Per qualsiasi info contattateci.
p.s.: a breve mostreremo il video integrale della conferenza.
Staff Palazzolo a 5 stelle
Filed under: MoVimento 5 stelle, Palazzolo sull'Oglio |
VOTA 5 STELLE!!!!!!!
regionali 2010: vota crimi, vota crimi, vota crimi!
provinciali 2010: vota barbò, vota barbò, vota barbò
sono fiera ed orgogliosa di essere parte di questo movimento. ho seguito in diretta streaming la presentazione e mi sono commossa ad ascoltare le parole dei candidati, cittadini come noi, impreparati all’arte oratoria della vuota retorica politica ma pregni di contenuti concreti, di buon senso e di voglia di cambiare. non sono lì per tappare buchi o per mirare alle poltrone ma per prestare servizio per gli altri, soprattutto per i propri figli e chi verrà dopo di loro.
ho visto persone semplice, preparate, lucide, coraggiose: quelle che tutti noi avremmo da sempre voluto votare.
Sono contento che da casa vedendo la diretta si sia respirata la stessa aria che c’era in loco !
@ chichino
Non ci sono elezioni provinciali e regionali a marzo 2010, ma solo le elezioni regionali.
La legge elettorale per queste elezini prevede la presentazione di liste regionali e provinciali, tutto per una ripartizione di seggi.
Sono contento dell’appoggio che mi state dando e lo accetto ben volentieri, ricordiamoci però che il nostro movimento si basa sulle idee (programma) e non sulle persone.
E’ importantissimo riuscire a raccogliere le firme per poterci presentare agli elettori e riuscire poi a mandarne almeno uno in consiglio, perchè con uno di noi dentro significa che tutto può essere portato fuori !
Sono passati due giorni dalla conferenza stampa, ma sui canali classici dell’informazione tutto tace.
Fanno ore di informazione televisiva che non è altro che gossip, ma della conferenza stampa di presentazione di una lista civica NIENTE !(tranne qualche eccezione vedi bresciaoggi)
A questo punto sono sempre più convinto dell’inutilità del finanziamento pubblico alla stampa.
Si spendono milioni e milioni di euro per garantire cosa ?
Non certo la democrazia e la pluralità di opinioni.
E’ un secondo canale di finanziamento alla politica con la “p” minuscola che a malapena si riesce a vedere !!!!!
Sono molto preoccupato per laraccolta delle firme, perchè senza visibilità sarà molto difficile raccogliere le circa 20000 firme in tutta la regione necessarie per la presentazione della lista !!
Ci rimane solo la rete e da questo blog faccio un appello a tutti i nostri sostenitori e simpatizzanti perchè facciano girare la voce e si sappia che dare una firma non costa niente, è solamente PERMETTERE CHE UNA LISTA DI CITTADINI SI POSSA CONFRONTARE DEMOCRATICAMENTE con i politici di professione e dimostrare che tra la gente c’è sicuramente molto più buon senso che nei palazzi !!!!
Grazie
Giovanni Barbò
posso confermare che anche su sky e le agenzie di stampa nazionali non c’è niente….
è tutto internos ai 5 stelle….
comunque sia vota barbò!!!!!!!!!!!!!!