Dopo il traguardo dell’autorizzazione permanente a riprendere i consigli comunali raggiunto grazie anche alla fiducia accordataci dall’amministrazione, abbiamo centrato il secondo piccolo ma importante obiettivo: le luminarie finora accese anche di giorno in diversi punti della città da novembre, in seguito alla nostra segnalazione e all’intervento dell’amministrazione, sono state “riprogrammate”. Questa mattina abbiamo verificato ed effettivamente non erano accese.
Ringraziamo per la segnalazione Ars e con lui tutti i cittadini che in pubblico e in privato ci segnalano quello che non va. Questo ci rende orgogliosi di ciò che da poco tempo ma con grande impegno stiamo costruendo e ci invoglia a proseguire senza indugi. Un impegno che a quanto pare non solo i palazzolesi apprezzano: è di questi giorni la notizia di un nuovo gruppo a 5 stelle. Dopo Bergamo, Brescia, Capriolo, Rovato è nata Palosco a 5 stelle che segue – cito testuali parole del fondatore – “il movimento di palazzolo sull’oglio da un pò, e l’idea mi piace molto… per questo motivo tento di sensibilizzare anche il mio piccolo paese, e in futuro farlo diventare a 5 stelle”.
L’autorizzazione permanente per le riprese dei consigli, evento democratico che non ha precedenti nella storia di questo comune, crea un precedente positivo che ha permesso anche ad altri comuni (che ci hanno contattato) di seguire l’esempio di Palazzolo.
Un cittadino informato è un cittadino consapevole. E mi permetto di aggiungere utile agli stessi amministratori.
Col blog (ormai seguitissimo e commentatissimo) che supera i 300 contatti al giorno, il foglio informativo – distribuito gratuitamente in una decina di punti della città – (che abbiamo intenzione di ampliare e ulteriormente migliorare), la costante partecipazione alla vita politica palazzolese, i video, le iniziative che abbiamo in agenda da gennaio 2010 in poi, il MoVimento a 5 stelle appena nato e che sosterremo con tutto il nostro impegno per ottenere dei risultati a partire dalle regionali, cerchiamo di partecipare costruttivamente alla vita di Palazzolo.
In prima persona e in quanto gestore del blog ringrazio tutti quelli che rendono questo sito uno strumento utile di dialogo e confronto, anche i nuovi arrivati direttamente dall’amministrazione, e tutti gli amici che fianco a fianco, da un anno a questa parte, con passione si impegnano con l’obiettivo unico di migliorare il paese in cui vivono, aldilà dei colori e delle ideologie.
Buone feste a tutti.
Fabio Di Benedetto per Palazzolo a 5 stelle
Filed under: obiettivo raggiunto, Palazzolo sull'Oglio |
Complimenti per l’articolo Fabio! Mi sono quasi commosso…
Claudio C.
Fabio ti AMIAMO!!!!!!!
ah ah ah
F.D.B.
Grandi Tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E avanti così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi, non ho parole!
ne sono davvero felice!!!!
non avevo alcuna speranza che la nostra segnalazione venisse minimamente colta, ma questa è la dimostrazione che – come direbbe il dottor frankestein – si può fareeee!!!
da oggi in poi terrò gli occhi ancora più aperti e grazie a voi di sicuro ne verrà qualcosa di buono (incredibile che siate venuti a fare il video, siete stati fantastici, il vostro impegno è ammirevole!)
grazie ancora di tutto!!!!
con affetto,
ars
ps e speriamo che l’anno nuovo ci porti lontano sulla strada delle cinque stelle che vogliamo per il nostro comune e per tutti!
😦 mi dispiace dovervi dare una brutta notizia.. ma stamattina in piazzetta degli alpini sono accese..