Con questo articolo Palazzolo a 5 stelle coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno incontrato ai banchetti di martedì 8 e domenica 13 dicembre. In due giorni siamo arrivati a 30 tesserati ed abbiamo ricevuto circa 100 euro di donazioni. Un immenso grazie a chi apprezza il nostro lavoro e comprende il sacrificio economico che le nostre attività ci costano. Se a breve acquisteremo una stampante laser per ridurre i costi di stampa del giornalino (60 euro a uscita) sarà grazie a voi.
In progetto l’acquisto di un nuovo dominio internet, attrezzatura per banchetti ed incontri pubblici, manifesti informativi etc…
Ai banchetti abbiamo parlato con artisti, intellettuali, giovani, anziani, lavoratori dipendenti e liberi professionisti, tutti accumunati dalla voglia di cambiare rotta, gente indignata che sente il bisogno di sentirsi rappresentata nelle istituzioni.
Oltre alle vostre adesioni e donazioni abbiamo apprezzato moltissimo le parole di supporto che nutrono il nostro entusiasmo: senza il vostro consenso faticheremmo a trovare stimoli per proseguire.
Domenica mattina abbiamo agganciato l’attività di raccolta sottoscrizioni per la presentazione della lista regionale del Movimento a 5
stelle, lo facciamo perché crediamo fortemente nel programma così come nel candidato
Vito Crimi al quale va tutta la nostra stima e appoggio.
Al banchetto per la raccolta firme sono arrivate persone da vari paesi compresi i fuori provincia (ciò anche grazie al
comunicato pubblicato sul blog di Beppe Grillo).
Questa esperienza ci ha dato modo di verificare un certo radicamento nel territorio, riconoscimento in quel che facciamo da una parte della cittadinanza e la consapevolezza dell’esistenza di una rete in continua evoluzione di persone che si organizzano spontaneamente nei paesi limitrofi per riappropriarsi del diritto di essere cittadini, ne sono l’esempio Capriolo a 5 stelle e Rovato a 5 stelle non
necessriamente legati al nome e alla faccia di Beppe Grillo poiché di facile strumentalizzazione (noi ne sappiamo qualcosa..).
Insomma, abbiamo respirato un’aria di democrazia dal basso.
*Ricordo a tutti voi che in futuro ci saranno altre occasioni per incontrarsi in strada e per chi non l’avesse ancora fatto si può sempre
tesserare on line chiedendoci come fare all’indirizzo mail palazzoloa5stelle@gmail.com, oppure incontrandoci direttamente ogni giovedì sera all’oratorio di San Giuseppe dalle 20.40 circa fino alle 22.30, mentre chi volesse semplicemente effettuare una donazione può entrare nella sezione del sito “come sostenerci”
*
Grazie a tutti di cuore, un abbraccio.
Palazzolo a 5 stelle
Filed under: Palazzolo sull'Oglio |
Rispondi