Oggi il Blog compie un anno, un anno intenso. Partito dall’iniziativa personale, in completa solitudine, oggi siamo diventati un gruppo saldo con un certo radicamento nel territorio ed un polo informativo indipendente per la cittadinanza palazzolese; ragazzi volenterosi che spendono il proprio tempo al solo scopo di dare un contributo al paese.
In questo percorso ho avuto la fortuna di incontrare delle persone speciali che hanno creduto nel progetto, prima con la lista civica e nonostante la sconfitta alle elezioni hanno deciso di andare avanti operando nell’associazione come promesso in campagna elettorale.
Quante emozioni abbiamo vissuto, siamo riusciti a portare Beppe Grillo per la prima volta a Palazzolo, abbiamo organizzato incontri pubblici, una critical mass, abbiamo presenziato e documentato tutti i consigli comunali fin d’ora svolti e grazie alla nostra serietà abbiamo vinto la prima battaglia sulla trasparenza ottenendo l’autorizzazione permanente a riprendere con la videocamera. Abbiamo inoltre documentato inchieste, intervistato cittadini e amministratori, fatto domande scomode durante l’incontro nella sede delle sentinelle, ci siamo costituiti in associazione, abbiamo redatto un foglio periodico informativo in distribuzione in 9 punti della città ed abbiamo in corso d’opera una serie di progetti ambiziosi.
Il nostro primo strumento di comunicazione è il blog, che oggi presumo supererà le 51.000 visite in un anno, per questo ringrazio tutti coloro che ci seguono, vorrei abbracciarvi uno ad uno e conoscervi personalmente, grazie di cuore a chi commenta portando il proprio contributo nel blog, mi riferisco a Sussidiario, Jfk, Chichino, Occhio, Angelo, Ars, Roberto P., Abcd, Cicci, Vito, Modesto, Piero, Gigio, Furia, Mauro e tanti altri. In un anno abbiamo ricevuto quasi 1.100 commenti!
Ricordiamoci che più siamo numero e più contiamo, divulghiamo ogni giorno l’informazione libera, facciamo rete, scendiamo in strada, proponiamo, denunciamo, conosciamoci, confrontiamoci ed informiamoci allo scopo di informare. Un grazie di cuore a tutti ed un caloroso augurio di buone vacanze da parte di Palazzolo a 5 stelle.
Per festeggiare il primo anno del blog abbiamo deciso di organizzare una pizzata, siete tutti invitati: sabato 19 dicembre alle ore 20.00, ritrovo nel Piazzale Papa Giovanni XXIII (zona distributore del latte), per poi spostarci al ristorante pizzeria Prati Verdi di Pontoglio. Se siete interessati a partecipare chiamatemi (dalle 15.30 alle 22.00) al numero di cell. 347 0126497 per prenotare la vostra presenza.
Cominardi Claudio
P.s.: Ringrazio tutti i ragazzi che hanno in passato collaborato con noi e soprattutto a chi persevera, vi voglio bene.
Filed under: Palazzolo sull'Oglio |
sono proprio contenta di vedere che avete proseguito con convinzione, seguendo l’idea con determinazione! bravi, perchè è così che si ottengono le cose. e se si agisce con correttezza intellettuale e umana, si finisce con il coinvolgere gli altri. Mi pare che questo è quello che state dimostrando.
penso a quante cose dovrebbero impare quei politici palazzolesi che fanno gli “intellettuali”… è strano come emeriti nessuno acquistando “potere” e visibilità si trasformino… a palazzolo c’è pieno.
Ma comunque… è bello vedere e sapere che ci sono sempre più persone motivate a portare avanti idee di democrazia, benessere, gioia, libertà ecc e che piano piano diventano un fiume… verrà il momento in cui sarà pieno e forte….
buone feste a tutti
Grazie a Cominardi e allo staff…………e AUGURI per tutto…………….
Che dire… buon compleanno! E che un giorno palazzolo divenga finalmente a CINQUE STELLE!
Auguri 5stelle. Davvero tanti.
Comunque la si pensi credo sia un piacere per tutti i palazzolesi sapere che c’è gente nuova, bella, attiva, giovane, pimpante e attenta e che si dedica alle ‘cose pubbliche’ con energia e coraggio.
Grazie quindi a voi per la vostra ventata di aria fresca.
Grazie a voi! Ricordo per la pizzata di stasera ancora poche ore a disposizione per l’accreditamento.
Chiamatemi pure a qualsiasi ora.
Claudio C.