• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 302,903 accessi
  • Categorie

SEGNALAZIONE PER IL COMUNE DI PALAZZOLO S/O

Mettiamo in evidenza una segnalazione di un nostro lettore in merito alle luminarie della zona San Pancrazio. Chi di competenza provveda al più presto.

“un’ultima segnalazione, una cosa SERIA, che spero possa essere utile: per favore, avvertite chi di dovere che le luminarie di san pancrazio sono rimaste accese ininterrottamente dal giorno della loro posa (fine novembre!) e che ancora oggi non vengono MAI spente!!! in pieno giorno sono accese!!! se i nostri cari amministratori non hanno voglia di venire al freddo e al gelo (poverini!) ogni giorno per accendere e spegnere le loro creature, segnalo che in un noto discount della zona con 5 euro si può comprare un timer per le luci: lo si attacca alla presa e quello accende e spegne da solo all’orario indicato!
eh, tante volte davvero mi vien da dire: basta poco, ma che ce vò???”

Ars

Annunci

13 Risposte

  1. forse pensano già di essere attaccati qui:
    http://www.agoravox.it/tribuna-libera/article/prosegue-il-lento-cammino-per-la-11646

    pro o contro nucleare?

  2. Malignamente – lo so – noto che l’Ufficio Tecnico del Comune è intervenuto prontamente su questo spazio (blog) al servizio dei cittadini solo una volta, all’indomani della pubblicazione degli stipendi dei dirigenti comunali, quasi a voler dimostrare che – e sono di nuovo maligno – erano soldi meritati (cosa di cui per altro non dubito, anzi).
    Quando intervenne in merito alla lettera del sig. Colosio, l’ing. Feriani fu chiaro, preciso e disponibile; da allora, l’Ufficio Tecnico, spesso direttamente/indirettamente coinvolto nelle segnalazioni dei Palazzolesi in questo blog (vedi quest’ultimo episodio delle luminarie o le domande sulle ciclabili qui a fianco, ad esempio), non ha più ritenuto di dare risposte o spiegazioni.
    Peccato.

  3. se le spegneranno invece di continuare a sprecare denaro inutilmente, avremo avuto la nostra risposta comunque. 😉

    non accadrà?

    andremo con le telecamere.

  4. Da palazzolese, (e sono certo di non essere l’unico) sento il dovere di ringraziare sindaco (di proposito scritto minuscolo) e giunta per come hanno saputo gestire 2 giorni di gelo e 2 cm di neve caduti questa mattina!!!!! Chiedo a quanti stamattina si sono recati al lavoro e a scuola, a tutti quelli che si compiacciono di luci e tappeti rossi (commercianti sostenuti per far fronte alla crisi ecc……), a quanti sempre stamani hanno danneggiato l’auto o sono entrati in ritardo e perso mezz’ora, se preferiscono queste frivolezze natal-consumistiche alle strade pulite…….
    GRAZIE sigg. amministratori per l’ INEFFICENZA E L’INCAPACITA’ DIMOSTRATE NELL’AFFRONTARE 2 cm di neve. COMPLIMENTI perchè siete riusciti a dimostrare di essere solo dei PALLONI GONFIATI.

  5. Volevo “ringraziare” il comune di Palazzolo per NON AVER pulito le strade questa mattina……….. aver creato disagi,code, ritardi, ma soprattutto incidenti . La verità è che solo x alcune strade( molto poche) è stata buttata la sabbia, ma il giaccio è rimasto, e non poco.(Il ringraziamento ovviamente è sarcastico!!).
    AHH dimanticavo, vengono prima le Luminarie, da lasciare accese ANCHE DI GIORNO (se la cosa verrà accertata) ai nostri cari commercianti. ….. Questa è la priorità!!!!

  6. Domanda: E’ possibile mettere assieme quanti a causa delle strade sporche hanno danneggiato auto, sono arrivati in ritardo, hanno subito infortuni e altri disagi…..e sottoscrivere una causa comune all’ amministrazione e chiedere un risarcimento?

  7. di sicuro l’ammnistrazione ha letto la segnalazione del blog. tanto è vero che è stata commentata sul nostro gruppo facebook dal consigliere di maggioranza Beghetti, che ha condiviso l’idea della casa delle associazioni o comunque di maggiori spazi per le associazioni palazzolesi.

    ars o chi abita nelle zone con illuminazioni perenni, ci comunichino se dei cambiamenti sono avvenuti.

    grazie

    F.D.B.

  8. in un documento che avete pubblicato poco fà c’erano scritti i fondi stanziati per la neve….non siate così pessimisti..il servizio c’è…siete voi che siete passati prima di quando è passato il servizio……
    si guarda il regolamento e se le strade devono essere pulite si chiamano i vigili….
    devo dire che anche io sono passato prima che passasse il servizio!

  9. Chiedo scusa per l’errore di scrittura, mi è rimasta la lettera H (ghiaccio) nella tastiera! L’arrabbiatura era troppa e non ho nemmeno riletto!!!

  10. Confermo che a tutt’oggi le luminarie natalizie, che a mio modesto parere non sono manco belle, sono rimaste accese. Vorrei anche sottolineare che a S.Pancrazio, come del resto anche a Palazzolo, non solo in piazza ci sono negozzi da bardare con alberi e tappeti. O tutti o nessuno. Se il sindaco vuole fare qualcosa per i commercianti perchè non fa progetti per la sicurezza visto che la nostra piccola frazione, ultimamente, è stata più volte toccata da atti di delinquenza? Vedi Pizzeria La Bussola, Addis Bar Serra Boioni ecc…
    Comunque grazie per il vostro impegno e buon Natale.

  11. carissimi,
    sì, anch’io confermo che ancora oggi le luminarie di san pancrazio sono beatamente accese.
    uno dice: mah, sarà per la neve, danno un sapore natalizio…! poi si vanno a vedere i costi dell’energia e il natale passa improvvisamente in secondo piano.
    sapete, credo davvero che non le spegneranno. non lo faranno, ci potete scommettere.
    e allora un altro dice: ma è il caso di farsi venire il mal di stomaco per delle luminarie di natale accese a mezzogiorno? su…
    e invece sì. queste luminarie accese, ogni volta che le vedo – e ormai sono parecchi giorni – sono proprio il simbolo dell’arroganza, dell’indifferenza, del qualunquismo, del pressapochismo di quelli che ti governano e dicono: non ci rompere con le tue stupidaggini, con tutto quello di importante che abbiamo da fare NOI..!
    ma quello che diciamo noi (in piccolo, perchè ce la tiriamo un pò di meno 😉 non conta mai? anche se abbiamo ragione? anche se il mettere in pratica la nostra ragione comporterebbe uno sforzo minuscolo da parte dell’amministrazione e un grande vantaggio per tutti (ma proprio tutti!)? mah.
    un desiderio di natale: se questo blog diventasse un punto fermo da consultare da parte dell’amministrazione, per monitorare i desideri, le segnalazioni dell’opinione pubblica (di tutti tutti) sarebbe bellissimo, e LORO e noi ci risparmieremmo tanti mal di pancia, piccoli e grandi. ho letto che in alcuni comuni è stato istituito l’Assessorato alle Piccole Cose, che si occupa di risolvere velocemente quei piccoli problemi di ogni giorno, su segnalazione dei cittadini. sembra stia avendo successo. non sarebbe bello anche qui?
    pensandoci, forse no. ci costerebbe 10 mila euro al mese, più blackberry, più segretaria, più… forse è ancora meno la bolletta delle luminarie accese in eterno, va.

    un’ultima minuscola cosa: grazie a cominardi per avermi ringraziato esplicitamente nel messaggio sul primo anno del blog. posso solo dire che è un piacere avervi presenti e poter dialogare con voi. grazie per quello che fate!

  12. le strade di San Pancrazio sono per la maggior parte sotto 10 cm di neve…da voi?

  13. oggi sul giornale di brescia articolo riguardo le luminarie palazzolesi: anche il blog viene citato !!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: