• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 302,912 accessi
  • Categorie

CAPRIOLO 5 STELLE: INTERNET GRATIS, OBIETTIVO RAGGIUNTO

Con piacere pubblichiamo un articolo di CAPRIOLO A 5 STELLE riguardante la questione INTERNET GRATIS. Ripetiamo per l’ennesima volta che gli esempi virtuosi sono tanti. Sarebbe sufficiente riproporre a Palazzolo ciò che già accade in altri comuni limitrofi a proposito di CONNETTIVITA’, AMBIENTE, ENERGIE ALTERNATIVE, ACQUA, TRASPORTI.

Dopo l’obiettivo raggiunto delle telecamere in consiglio comunale, risultato storico per Palazzolo s/O, PALAZZOLO A 5 STELLE continua, con l’aiuto di tutti i lettori e sostenitori dell’associazione, a portare avanti proposte e idee per migliorare Palazzolo. Uno dei prossimi passi riguarderà sicuramente l’acqua, la nostra prima stella (vi terremo informati su come ci muoveremo).

Alla fine sarà nostra premura tirare le somme e valutare, informando i cittadini, se i nostri amministratori/dipendenti abbiano mantenenuto fede al programma elettorale proposto in maggio agli elettori,  e  se e quanto questo comune nelle loro mani sia realmente migliorato.

Ecco l’articolo di CAPRIOLO A 5 STELLE:

“Circa un mese fa la domanda era “Internet Gratis?”Oggi possiamo tranquillamente privarci di quel punto interrogativo e metterci un fantastico punto esclamativo: INTERNET GRATIS!.

Ebbene si, da poco più di una settimana è finalmente attiva la connessione Wireless (senza fili) presso la biblioteca comunale, la copertura arriva fino alla piazza (le prove eseguite coprono l’area fino all’oratorio, all’imbocco di Via Chiesa e al Parco della Rimembranza).

La connessione alla rete è disponibile a qualsiasi ora del giorno e  totalmente gratuita.  Questo consente un continuo e libero accesso a tutte le fonti di informazione per qualsiasi cittadino, infatti non tutti hanno internet a casa, spesso manca il segnale o a volte non ci si può permettere un abbonamento, ora sarà sufficiente avere un pc portatile (ci rendiamo conto che non tutti potrebbero averlo, ma è comunque un passo avanti), recarsi presso la biblioteca , sedersi in qualsiasi stanza disponibile e iniziare a navigare, e per l’estate, se finalmente arrivasse qualche panchina nella piazza, si potrà stare all’aria aperta mentre si fa una ricerca, si controlla la posta elettronica o si legge l’ultimo articolo di Capriolo a 5 Stelle.

Per usufruirne è necessario avere un computer portatile predisposto alla ricezione di segnale wireless.

Solo per la prima volta è necessario registrarsi presso la biblioteca, la quale, una volta mostrato un documento d’identità, fornirà un “Nome Utente” e una “Password” che verranno richieste quando si effettuerà l’accesso.  Questa procedura è necessaria per poter tenere traccia di tutti i siti visitati da ogni utente, e rendere rintracciabile chi commette attività illecite attraverso la rete.  Siti con particolari limitazioni e vietati ai minori sono bloccati, quindi si può ritenere il servizio totalmente sicuro.

Un obiettivo raggiunto è sempre motivo d’orgoglio.  Non fanno distinzione i piccoli o i grandi traguardi, la soddisfazione che si prova per il semplice fatto di essersi resi partecipi di un cambiamento, ci rende felici e desiderosi di continuare a portare avanti tutti i nostri progetti.  All’attuale amministrazione va riconosciuto che è  sempre stata disponibile ad accogliere le nostre proposte (ringraziamo il consigliere Reccagni Massimo che per primo ha avanzato l’intenzione di portare avanti il progetto), e vogliamo quindi sottolineare che al di là del nostro impegno, se non ci fosse la sincera volontà di ascoltare, ci troveremmo di fronte a ben più grandi difficoltà.

(Fonte: http://www.caprioloa5stelle.tk/)

Annunci

2 Risposte

  1. Complimenti al gruppo di Capriolo !

  2. Bhè..che dire…grande conquista, altro che piccolo. Si sà che ar scuxire soldi alle casse comunali è sempre problematico 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: