• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 303,338 accessi
  • Categorie

AUTORIZZAZIONE RIPRESE CONSIGLI COMUNALI (PRIMO OBIETTIVO RAGGIUNTO)

Mentre anche il Vaticano esprime tristezza per l’operazione White Christmas, aggiungendosi di fatto a tutti quelli che in questi giorni hanno espresso il proprio dissenso per l’iniziativa leghista di Coccaglio, oggi pubblichiamo un documento di tutt’altro tenore ma per noi importante. Un documento che dimostra quanto le cose possano cambiare anche a Palazzolo. L’impegno e la costanza pagano sempre.

Ricorderete tutti il fastidio del sindaco Sala per le riprese di PALAZZOLO A 5 STELLE durante i consigli comunali. Il cittadino armato di telecamera, di grilliana memoria, è stata una vera novità nel panorama politico palazzolese, e non solo. Tutti hanno potuto e possono guardarsi le sintesi di tutti i consigli comunali palazzolesi (e  i più tenaci anche l’intero svolgimento dei consigli comunali).

I “taglia e cuci”, che per questioni di tempo e per ovvie ragioni di sintesi, apportavamo ai filmati non piacevano. E così si é tentato, in un primo momento, di impedire le riprese. Poi, nei confronti delle minoranze tutte, è avvenuto un cambiamento di rotta e una nuova, almeno apparente, volontà di dialogo. Anche per quanto riguarda la questione telecamere.

Ed ecco, di lato, l’autorizzazione ufficiale alla ripresa delle sedute consigliari da parte dell’amministrazione comunale che, ovviamente, ringraziamo per la fiducia accordataci.

La redazione di Palazzolo a 5 stelle

Annunci

5 Risposte

  1. E’ un importante obiettivo raggiunto che speriamo possa essere da esempio per le altre amministrazioni e per tutti i cittadini che vogliano intraprendere nel proprio comune l’operazione “fiato sul collo”.

  2. Bene! Resta la “curiosità” di capire su mandato di chi e perché qualche mese fa Palazzolo a cinque stelle sia stata convocata dai Carabinieri e – soprattutto – per quale ragione i Carabinieri siano intervenuti in mancanza di un reato ( visto che quando i cittadini li chiamano per segnalare reati veri – furti o scippi – non hanno tempo o risorse da spendere)… chissà…

  3. bah… per me, ma è solo la mia opinione, in quella fase l’amministrazione ha provato a ”tiranneggiare” dentro e fuori il consiglio. quindi tutto quello che è accaduto si inserirebbe in quella fase da PUGNO DURO.

    poi si è compreso che non era la strada migliore. e le cose sono cambiate. o cosi’ si cerca di far credere a tutti. 😉

    ps. il fiato sul collo di tutti e non solo dei 5 stelle è sempre efficace e non può che portare risultati utili. per i palazzolesi.

    F.D.B.

  4. Potreste cortesemente riportare per esteso il testo, peraltro breve, della lettera di autorizzazione da parte del Presidente del Consiglio Comunale? Il precedente è importante, perché dimostra che l’autorizzazione ad effettuare e diffondere videoriprese dei Consigli Comunali può essere ed è stata di fatto concessa. A CAPENA (Roma) se ne sta discutendo proprio in questo periodo, per l’iniziativa assunta da una lista civica locale (“Capena Anno Zero”), che sta incontrando resistenza da parte dei detentori del potere politico-amministrativo. Grazie se vorrete trascrivere il testo della lettera di autorizzazione!

  5. @reimarus: il testo della lettera puoi leggerlo direttamente cliccando sopra l’immagine del documento. se ancora non lo vedi bene, cliccaci sopra un’altra volta.

    Fammi sapere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: