Giorni fa l’associazione PALAZZOLO A 5 STELLE ha incontrato per discutere di sicurezza il vice comandante della polizia locale Mauro Foglia e l’assessore alla sicurezza Luigi Urgnani.
La discussione è stata molto interessante, e nonostante alcune divergenze di vedute con l’assessore sulla questione immigrati e ronde, nel complesso l’incontro è risultato positivo.
Dalle parole e dai dati che il vice comandante ci ha fornito (e che potrete leggere a fine articolo) due sono le notizie che risaltano maggiormente:
1 – “nel primo semestre dell’anno in corso si è potuto constatare una netta diminuzione delle problematiche derivanti da azioni che possono quotidianamente ridurre la percezione di sicurezza dei cittadini”
2 -“l’attuale organico della polizia (1 ufficiale + 10 agenti) non ha le condizioni necessarie per poter soddisfare al meglio le esigenze di una città che ha superato i 19000 abitanti ed una rete stradale di 132 km”
Tenendo conto che i reati a Palazzolo sono in costante diminuzione e che il numero verde per la sicurezza 800 911 117 , a quanto pare, funziona bene, la domanda è:
come si garantisce la sicurezza dei cittadini con un corpo di polizia sotto organico? Mandando in giro volontari con telefonino? O permettendo alla polizia di poter operare al meglio?
Filed under: informazione, Palazzolo sull'Oglio |
comperare un po meno giocattolini, e un pò più risorse umane?
il cane era proprio necessario? c’è terrorismo o narcotraffico a palazzolo? col cane ci vuole il pandino per portarlo in giro, l’addestramento del cane e del padrone, vitto e alloggio.
i test antidroga sono proprio necessari? costano molto e sono di dubbia validità (altissima percentuale di falsi positivi).
e adesso si parla di comprare l’eliccottero (insieme ad altri paesi). ma è necessario?
http://palazzolosulloglio.org/2009/06/30/patto-locale-per-la-sicurezza-anche-a-palazzolo-sulloglio-lultraleggero/
Più che un commento, una domanda: perché Palazzolo a cinque stelle non ha un suo spazio nella bacheche politiche di Piazza Roma? Sarebbe interessante per tutti i cittadini (che per la maggior parte – scandalosamente – non hanno accesso ad internet) poter leggere i documenti di cui sopra e confrontarli con i vaniloqui del giornale (???) “Padania” in materia di sicurezza… La propaganda (e le promesse elettorali) della Lega e del PDL sarebbero smentite dai fatti… carta canta, come si dice.
http://www.metaforum.it/forum/showthread.php?t=12209
complimenti per l’articolo: preciso, chiaro e diretto.
quante ore di straordinari per le elezioni!
si parla sempre di sicurezza percepita….un pò come dire alla mafia di non far trovare i cadaveri….
http://www.ansa.it/opencms/export/legalita/rubriche/cronaca/2009/11/03/visualizza_new.html_993337803.html
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2008/10/17/10_domande_su_camorra_chiariello.html
http://gazzettadimantova.gelocal.it/dettaglio/dossier-i-tentacoli-della-mafia-in-lombardia/1606379
http://www.telestense.it/news/sacra-corona-unita-a-ferrara.html
http://www.metaforum.it/forum/showthread.php?t=12209
provate a fare una ricerca in google: ronde fallimento
Ho notato un errore che stravolgeva il senso del mio commento precedente: ho scritto “documenti di cui sopra” invece di “notizie di cui sopra” (in particolare la seconda riguardante il sottodimensionamento dell’organico).
ma anche: ronde successo…
per sussidiario: PALAZZOLO A 5 STELLE non ha il suo spazio in bacheca perchè quella bacheca in piazza Roma è destinata a quei partiti/liste civiche che hanno dei consiglieri eletti…
almeno io così sapevo…
F.D.B.