Visto l’utilizzo improprio dell’opzione commenti da parte di alcuni utenti, il blog ha deciso di munirsi di un regolamento interno, simile a quelli di cui si sono dotati anche i blog più famosi d’Italia:
Da oggi non sono consentiti:
– messaggi privi di indirizzo email valido
– messaggi con linguaggio offensivo
– messaggi che contengono turpiloquio
– messaggi con contenuto razzista o sessista
– messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
A tutela di tali regole, tutti i messaggi sono moderati prima di essere pubblicati.
Comportano, in particolare, la revoca della possibilità di commentare:
1. chi usa indirizzi email non validi
2. chi invia più di due commenti che rientrano nelle categorie di cui sopra (al terzo commento non approvato, l’utente non potrà più commentare)
I gestori del blog potranno in qualsiasi momento, a loro insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso sia i proprietari che i gestori del blog non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
———————————-
Chiunque volesse suggerire miglioramenti ulteriori a tutela del confronto civile e corretto può farlo inviando una mail a palazzoloa5stelle@gmail.com
Filed under: Palazzolo sull'Oglio, regolamento blog |
ottimo lavoro, approvo in pieno.
a parte paure preventive, che ci sono per qualsiasi tipo di filtro, devo dire che ne ho scritte di cotte e di crude e a parte gli insulti non mi è mai stato censurato niente.
d’altronde anche grillo ha un regolamento, non è mica il movimento anarchico!
bravi 5 stelle!
Il commento è uno strumento per approfondire la discussione e confrontarsi. Se viene usato solamente per insultare e per “creare scompiglio” è giusto e doveroso moderarlo.. Approvo al 100%.
Bene. Credo, molto, nello scompiglio, una discussione è confronto, è libertà di parola, è scompigliare ed è lasciarci scompigliare.
L’insulto e l’offesa sono solo una violenza. Sono contento che anche Grillo possa imparare un pò dai suoi grillini (in quanto ad epiteti ed offese è Il Maestro. … non è lui che ha inventato il Vaffa day?….che poi che mania chiamare ‘day’ il ‘giorno’…).
Bravi, voi del sito.
http://temi.repubblica.it/micromega-online/anche-le-iene-non-ridono-piu/
E’ possibile vedere il video dell’ultimo consiglio comunale?
Grazie
posso ricollegarmi alla richiesta di giuseppe?
letti i titoli odierni di bresciaoggi e del giornaledibrescia mi domando dove sta la verità o almeno cosa è stato detto… non c’ero in consiglio comunale e chi c’era mi ha detto che si è capito poco.
grazie
sarà on line nelle prossime ore giuseppe. lo stiamo montando.
😉