• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 304,259 accessi
  • Categorie

ANCORA SUL ROCKER’S – INTERVISTA A MATTEO MANZONI

Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un video riguardante alcune affermazioni fatte dal sindaco di Palazzolo s/O Alessandro Sala in merito alla probabile chiusura di alcune attività commerciali. Dalle dichiarazioni del sindaco ci è parso di capire che uno di questi esercizi commerciali fosse il “Rocker’s”.

In seguito alla pubblicazione dell’articolo, un lettore ci ha segnalato un insolito episodio avvenuto, alcuni giorni dopo quelle dichiarazioni, proprio in quel locale. Palazzolo a 5 stelle lo ha contattato e gli ha richiesto una breve intervista.

Ringraziando Matteo per la testimonianza e per non essersi celato dietro un nick o l’anonimato, invitiamo chiunque volesse dirci la sua versione  a contattarci all’indirizzo mail palazzoloa5stelle@gmail.com o a commentare l’articolo.

La redazione di Palazzolo a 5 stelle

———————–

INTERVISTA A MATTEO MANZONI

1. Qualche giorno fa sembra sia accaduto un episodio insolito al Rocker’s, lei era presente? Ci può brevemente raccontare di cosa si è trattato?

Sì, ero presente. Ero appena arrivato al rocker’s con amici e dopo poco 3 pattuglie della polizia piů una della polizia locale sono arrivate fuori dal locale e nell’immediato hanno ritirato carte d’identità dei presenti. Sono rimasti nei pressi del locale per circa una mezz’ora e nel frattempo altri poliziotti si rono recati all’interno del locale per verificare licenze e quant’altro. Da quanto ho capito, prima era stata fatta la stessa cosa negli altri locali li in piazza.

2. Le forze dell’ordine cosa cercavano?

Guardi, sinceramente non saprei cosa cercavano veramente, a quanto detto, cercavano extracomunitari e volevano anche verificare licenze varie del locale (come rifertito dal barista a noi poco dopo).

3. E’ successo altre volte?

E’ la prima volta che io vedo al rockers un controllo del genere, di solito avvengono nei pressi della piazzetta del segrato.

4. Che opinione si è fatto della vicenda? Ritiene che le parole del sindaco sulla volontà di chiudere alcuni esercizi commerciali siano in qualche modo collegate all’episodio in questione?

All’inizio non vi ho dato peso, ma il giorno seguente, vedendo il vostro video pubblicato e leggendo la notizia ho fatto dei collegamenti con ciò ch’è avvenuto quella sera.

In effetti mi è sembrato molto strano il controllo, ma ancor di piů la sorpresa che hanno avuto i tutori della legge nel vedere che tutto fosse in regola… che invece siano venuti per trovare un pretesto per la chiusura? Una qualsiasi cosa per legittimare ciò che stanno per fare?

Ciò che forse il signor sindaco (x fortuna non mio) non sa, é che chiudendo il rockers, non solo provoca ancora piů disagio fra i giovani che lo frequentano, ma forse di maggior importanza é la chiusura di una parte di noi stessi; al rockers sono presenti varie generazioni di ragazzi che lo considerano come una seconda casa, un luogo in cui passare le serate a divertirsi.

Purtroppo l’inciviltà di certe persone non può essere pretesto per la chiusura. Come vi sono queste persone qui al rockers, se ne possono trovare in altri locali del comune, e per tanto sarebbe legittimo chiudere tutti i locali?


Annunci

3 Risposte

  1. !!!

  2. Bene, c’è da esserne felici ….un controllo ogni tanto non fa mai male visto che la legalità è importante …..inoltre se hanno controllato ed è risultato tutto in ordine è un punto a favore del Rocker’s e di chi lo gestisce poichè il controllo ha dimostrato che è gente che lavora duramente e seriamente nel pieno rispetto della legge

  3. Con questo commento vorrei ringraziare pubblicamente Matteo Manzoni e tutti coloro che su questo blog si sono fatti intervistare o hanno scritto commenti mettendoci il proprio nome e cognome.
    Indipendentemente dalle loro opinioni, sicuramente contribuiscono a rendere credibili, oltre alle proprie parole, anche quelle di tutto il blog.
    Grazie.

    Giorgia Vezzoli
    Vicepresidente Palazzolo a 5 Stelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: