Sabato 3 ottobre ci sarà la manifestazione per la libertà d’informazione indetta dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi).
Perchè ne parlo?
Perchè Palazzolo a 5 stelle nasce come civica indipendente e continua ora come associazione a svolgere in maniera altrettanto indipendente il suo compito d’informare e sensibilizzare, da liberi cittadini, i Palazzolesi sui più salienti avvenimenti politici e sociali di Palazzolo.
L’indipendenza è libertà. L’indipendenza, come diceva Montanelli, fa paura. Sta ai giornalisti custodirla e impedire che venga calpestata. A fine articolo ho inserito un mini video di Montanelli che riassume, a mio avviso efficacemente, il senso dell’indipendenza e un articolo molto dettagliato sul controllo dei media in Italia, realizzato qualche tempo fa dalla nostra redazione, che mi pare fotografi bene la straordinaria anomalia che vede in Italia un accentramento del potere mediatico nelle mani di un unico soggetto.
Approfitto del post per ringraziare tutti i lettori e commentatori del blog e tutti quelli che con riprese video, presenza costante ai consigli, articoli e informazioni stanno decretando il successo del portale. Questa settimana il blog ha toccato il tetto dei 500 contatti in una sola giornata con una media settimanale strabiliante. Grazie a tutti, davvero.
Ricordo, infine, sinteticamente alcuni punti per noi fondamentali per cambiare Palazzolo nei quali crediamo e sui quali i lettori (anche di diversi colori politici) stanno dibattendo in maniera assolutamente libera:
1. PIANO ENERGETICO COMUNALE
2. RIFIUTI ZERO
3. STOP ALLA CEMENTIFICAZIONE
4. ACQUA PUBBLICA
5. MENO SOLDI PER SINDACO E ASSESSORI
6. NEGOZI DEL RICICLO
7. INTERNET GRATIS
8. SKYPE NEL COMUNE
9. PIU’ VITA NEI QUARTIERI
10. BIKE & CAR SHARING
Diteci la vostra e non smettete mai di partecipare.
a cura di F.D.B.
————————-
Filed under: informazione, Palazzolo sull'Oglio |
grandi 5 stelle! avanti coi secchi di merda alla feltri!
Feltri proprio no. 😉 Meglio Travaglio.
hai ragione meglio travaglio. ma come tira i secchi feltri…
travaglio non ha padroni e non gli spiegano a chi tirare i secchi. e non è pagato, sopratutto, per tirarli. 😉
conconrdo, feltri sa fare solo quello e solo su commissione!