• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 303,663 accessi
  • Categorie

I RISCHI NEL MANGIARE CARNE

La carne è stata a lungo sospettata di essere un cibo povero. Un’ampia esperienza sta provando che il sospetto è fondato. L’avvertimento di solito era: mangia meno carne. Ora è: non mangiare la carne.

Gli uomini un tempo credevano che la carne fosse necessaria per produrre sangue. Ora è noto che la frutta fresca, le bacche e le verdure forniscono il corpo di materiale migliore di quello che danno le migliori bistecche. Il brodo di manzo è stato a lungo considerato un valido tonico e stimolante, quasi indispensabile per i malati deboli. Ora è noto che è vero il contrario. Secondo un eminente medico francese, il brodo di manzo è una «vera soluzione di veleni». Il dottor Austin Flint, dei Bellevue Hospital College, uno dei più importanti medici d’America, fece un’analisi chimica dei brodo di manzo, e scoprì che il risultato era praticamente lo stesso di un’analisi dell’urina.

E’ inevitabile che sia così, perchè il brodo di manzo, il brodo di carne, il brodo di pollo, il bollito e gli estratti di carne di tutti i tipi sono dei veri e propri tessuti disintegrati, preparati artificialmente, proprio come l’urina, che è composta da tessuti disintegrati, prodotti dal metabolismo dei corpo. Il brodo di manzo, perciò, è un veleno che intossica. Non ha proprietà nutritive; il suo uso non è mai indicato; né ha la capacità di aiutare i malati deboli o i convalescenti. Bouchard scoprì che aggiungendo la carne nel regime dietetico, la tossicità dell’urina aumentava del 50%, e se la dieta consisteva interamente di carne, la tossicità aumentava dei 400%.

Sterling scoprì che mangiare carne aumentava il contenuto di acido urico dell’urina da tre a dieci volte. Alla luce di questo, è da ricordare che l’acido urico, in combinazione con altre tossine, è considerato da molti ricercatori il più attivo di tutte le sostanze che producono le malattie…

Leggi tutto l’articolo qui

FONTE: http://www.disinformazione.it

Annunci

21 Risposte

  1. La tesi è sostenuta anche dal nostro Umberto Veronesi che sconsiglia il consumo di carne. Vedi
    http://www.procaduceo.org/it_mater/articoli/salute/no_carne3.htm

  2. sarebbe interessante,giusto per avere un’informazione realmente libera da preconcetti e ad ampio raggio,conoscere anche il parere di altri e ugualmente illustri medici ,ricercatori,che invece considerano la carne,seppur in dosi limitate,necessaria all’organismo umano.Diversamente si dà per scontato quello che scontato ,forse,non è.Per esempio,il vostro amato Veronesi,per quanto eminente e da tutti riconosciuto studioso di valore,non è certo specializzato in tutte le materie medico-scientiche.Quindi sarebbe il caso di bilanciare “l’opinione ” dI Veronesi con le testimonianze di chi è specializzato nel campo della nutrizione e non è contro l’uso della carne.

  3. L’articolo è del blog Disinformazione.it.
    Veronesi non è un nostro amato e se lei ha opinioni differenti di altri medici autorevoli pubblichi pure tutto.
    Più informazioni abbiamo, meglio è. Nessuno ha la verità in tasca.

    F.D.B.

  4. Vedi,non sono io,semplice lettore del blog,ad avere una posizione supportata in qualche modo da conoscenze medico-scentifiche,ma voi ,col vostro blog.E allora ho ritenuto che,in quanto fautori di una informazione corretta equlibrata e ad ampio raggio,come è nelle intenzioni di questo blog,dovreste anche fornire le informazioni contrarie alle vostre tesi,che ci consentirebbero di trarre le nostre conclusioni. In pratica ,fateci sentireanche l’altra campana,poi magari ci spiegherete perchè ritenete che una suoni meglio dell’altra. Ma l’altra,appunto,ci dovrebbe essere.

  5. ma l’altra campana è arci nota stra nota: l’uomo a sempre vissuto cacciando, senza caccia tu non saresti qui, la carne fa sangue ecc. ecc.

    sono a anni che si vocifera che la carne faccia male….
    e sono decenni che c’è gente che si è radicalizzata (vegani, vegetariani, animalisiti ecc. ecc.)…devo dire che a 20 anni dalla nascita di questi movimenti (molto discussi) stanno avendo tutti ragione! ergo, chi si radicalizza non lo fa per niente, è degno di essere preso in considerazione. è un pò come lo sciopero della fame…quando qualcuno lo fa c’è qualcosa di serio da valutare.

    diciamo che ci siamo evoluti… pensa all’alimentazione senza conservanti o refrigerazione come cavolo fai con i vegetali?
    gli animali sono in grado di convertire le piante, che per noi non sono commestibili, in commestibili. le piante per noi non commestibili ce ne sono in abbodanza, mentre quelle commestibili scarseggiano. la carne si autoconserva, nel senso che ovunque andiamo ci portiamo l’animale vivo e quando lo mangiamo abbiamo carne fresca, gli animali danno il latte e se ne può bere il sangue. gli animali possono venire cacciati.

    mentre i vegetali, costringono alla vita sedentaria, mesi e mesi prima di avere un raccolto, ogni specie crescie in determinate condizioni…se fate la spesa di sicuro buttate via un pò di vegetali perchè non avete fatto in tempo a mangiarli! pensate senza frigoriferi!

    come se non bastasse la carne di oggi è piena di schifezze farmaceutiche!

    provate a mangiare prevalentemente carne, alla fine avrete bisogno di purgarvi! vi mancherebbero le fibre.

    se vai da un dietologo e ti fai dare una dieta standard, giusto per essere equilibrati, la carne te la inserire 1-2 pasti a settimana. una bistecchina.

    i salumi sono pattume, i molluschi sono pattume, formaggi in alte quantità è pattume, tutti i cibi industriali è pattume!

    ciò non toglie che assumere occasionalmente questi cibi per il gusto non nuoce alla salute.

    se stai morendo di fame ti salvano al vita (per un pò…fino alla glicemia, o diabete, o colesterolo ecc. ecc.)

  6. scusa , Antonio
    evidentemente non mi spiego,perchè non voglio pensare che tu non riesca a centrare,almeno una volta,il senso di un mio intervento.Tu non mi hai fatto sentire l’altra campana,che oltretutto sono in diritto nel non conoscerla sufficientemente,se poi dici che è stranota,indirettamente rendi inutile parte di questa rubrica,però , dicevo, mi hai spiegato come suona,ste benedetta altra campana,non mi hai dato modo di verificare da me,attraverso i vostri articoli,quale suono ne scaturisca veramente.In pratica riferisci cose riferite.Penso tu abbia,almeno stavolta,compreso,attraverso l’esposizione metaforica cosa intendevo dire.

  7. maliclavelli..scommetto che sei uno che verifica anche il teorema di pitagora.
    il teorema di pitagora è un paradigma, lo si da per scontato che sia così!
    mi sa che hai bisogno di un giro dal dietologo-nutrizionista, in modo che nel 2009, anche tu riesca a scoprire che bisogna mangiare poca carne, pochi molluschi, poco formaggio, pochi cibi in scatola, pochi dolci. guardando la tua dieta ti sorprenderesti nel vedere questo poco quanto è poco.

    devo anche dire che io parlo per sentito dire, nel senso che è un dottore mio amico, che mi dice queste cose.
    io le verifico, ad esempio sento sempre nominare, come dieta migliore del mondo, quella mediterranea. che prevede un abbondanza di vegetali, pesce e poco di tutto ciò che va mangiato poco. a volte si dice sia quella giapponese, ma vale lo stesso discorso.

    purtroppo ne io, ne antonio , ne i 5 stelle possono fare gli esami della tua urina, quando mangi carne o quando mangi vegetali per farti vedere cosa è meglio fare.

    e poi se la macchina si sbagliasse, se qualcuno corrempesse i risultati o se i cibi ingeriti fossero adulterati prima dell’ingestione? ecc. ecc.

    1000 dubbi che di sicuro ti porgeresti.

  8. Egregio sig. Luca
    devo dire che appena ho iniziato a leggere il suo commento sono stato colto da una improvvisa inquetudine . Sa com’è , trovarsi subito , come apertura , il buon vecchio Archimede e il noto teorema a cui dà il nome , può far tremare le vene ai polsi a chiunque , figurarsi a me , ma quando poi mi sono imbattuto il quel minaccioso ” paradigma ” mi son sentito perduto .Mi son detto : cacchio , questo qui , cioè lei caro luca , c’ha i controcoglioni
    e come ho sentito le prime goccioline di sudore inumidirmi la fronte ho pensato bene di cercar aiuto da qualcuno. Sa com’è , l’amor proprio mi impediva di lasciar cadere la cosa , per quanto una certa dose di buon senso mi consigliasse proprio quello .
    E così , come lei , caro luca, ha un amico medico , così io ho un amico che in robe tipo teoremi, Pitagora e paradigmi vari, ne sa più di me . Ed è a lui , questo mio provvidenziale amico , che ho chiesto
    di venirmi in soccorso . E lei non mi crederà, del resto nemmeno io al momento , ma qui è successa una cosa strabiliante . Quello , sempre lei caro luca , che a me sembrava un tipo tosto , con i famosi controcoglioni , a detta del mio amico dopo che ha letto il suo commento, ” non c’ha capito un cazzo ! ”
    sì ha detto proprio così : non capisce un cazzo ! . e l’ha detto , invero , senza eccessiva enfasi , ma comunque , così a me è parso , con un tono , come dire ? , di annoiata insofferenza , tale , da farmi pensare che non fosse la prima volta che leggeva delle minchiate simili .
    Devo dire che al momento m’è sembrato eccessivo e duro , però mi son detto : Caspita , se lo dice lui che conosce la materia allora sarà proprio così . Un po’ come quel suo amico medico , che giustamente la rende edotto ( scusi il termine ricercato , ma voglio che lei si senta a suo agio )
    su questioni mediche , così l’amico mio mi aiuta a capire quello che da solo faticherei a far entrare in zucca . ma il meglio doveva ancora venire , sì perchè deve sapere che , nel desiderio di trovare un contrappeso all’eccessiva severità di quel giudizio , mi son messo a leggere ben benone il resto del suo commento
    e , mi creda caro Luca , è qui che ho fatto la terribile scoperta , per quanto l’animo mio fosse disposto a tutt’altro parere . E la scoperta , dopo lunga e attenta lettura , fu proprio quella che temevo , e cioè che il mio amico aveva ragione .: lei non ha capito un cazzo !
    Ora mi chiedo , giusto per dare a Cesare quello che è di Cesare , glielo dico da parte del mio a mico , che lei non capisce un cazzo , oppure glielo dico da parte mia ?
    Guardi possiamo fare così , ora glielo lo dico da parte del mio amico , e alla prossima occasione glielo dirò da parte mia.
    contento , caro luca ?
    Dimenticavo , il mio amico dice che il teorema di cui sopra non è un paradigma…é possibile?

  9. naturalmente “còlto con ” l’accento …

  10. “E la scoperta , dopo lunga e attenta lettura , fu proprio quella che temevo , e cioè che il mio amico aveva ragione .: lei non ha capito un cazzo !
    Ora mi chiedo , giusto per dare a Cesare quello che è di Cesare , glielo dico da parte del mio a mico , che lei non capisce un cazzo , oppure glielo dico da parte mia ?
    Guardi possiamo fare così , ora glielo lo dico da parte del mio amico , e alla prossima occasione glielo dirò da parte mia.
    contento , caro luca ?”

    admin non è offensivo per dire che mi sbaglio?

    caro il mio maliclavelli, hai stressato sul forum per sapere l’altra campana, hai stressato antonio perchè anche se è stranota l’altra campana tu la vuoi sentire lo stesso e adesso te ne vieni fuori che l’altra campana ce l’hai tu in tasca?
    mi sembra che una volta che sei stato messo un pò all’angolo tu cerchi di sfuggire alla raffica di pugni dicendo: ” ma non dovevo partecipare io, ma un mio amico pugile”.
    certo che invece di far informare solo te dal tuo amico potevi dirgli di informare tutti sul sito dei 5 stelle.
    oppure potevi, come ho fatto io, riportare ciò che ti è stato insegnato!
    invece di spendere un enorme commento per dirmene di tutti i colori e per dire che un tuo amico dice che non capisco niente con un bel puntone di fine frase.
    ho cercato di dirtelo fra le righe, ma per un contestatore senza sostanza come te non va bene, io non ho la verità in mano perchè i test medici da fare per il caso non sono in grado di farli!!!!!!!
    non resta che affidarmi a opinioni di esperti. riporto solo brevemente ciò che mi hanno consigliato (dieta mediterranea, giapponese poco di tutto che ho già citato sopra e posso aggiunere frutta e verdura di tutti i colori almeno due porzioni al giorno, riso e pasta a volontà), tu ti limiti a classificare ciò come cazzate e non riporti neanche un dettaglio della campana che ti ha rivelato questo tuo luminare- amico!

    hai perso una buona occasione di avere dei concittadini ben informati e ben nutriti, spendendoti in un inutile poema denigratorio nei miei confronti!

    fai scrivere al tuo amico o riportale tu, le indicazioni per una dieta perfetta!

    così ti posso almeno contestare sul qualcosa di concreto!

    cosa che tu hai potuto fare!

    se poi ti vuoi ridurre a rovesciare il tavolo, o tirare fuori amici immaginari, e insultarmi chiudiamo qui perchè perdo tempo!

    chiedo la valutazione del commento di cui ho riportato alcune frasi perchè lo ritengo puramente offensivo e allo stesso tempo inutile.

  11. “E così , come lei , caro luca, ha un amico medico , così io ho un amico che in robe tipo teoremi, Pitagora e paradigmi vari, ne sa più di me . Ed è a lui , questo mio provvidenziale amico , che ho chiesto
    di venirmi in soccorso .”

    ma di chi sei andato, non hai il fegato per scrivere che il tuo amico è medico!
    parli di esperto di teoremi ecc. ecc.!
    fammi capire ma da chi sei andato? da uno sciamano, da un fattucchiere, da vanna marchi?
    dal tuo dirempettaio?

  12. ovviamente dissento da discussioni che vanno a toccare la sfera personale, tuttavia con un poco di pazienza si possono trovare documenti che spiegano cosa siamo e come dovremmo alimentarci per star bene e vivere più a lungo, correlati da dati scentifici e risultati da esaminazioni varie.

    http://www.viveremeglio.org/0_tavola/09_carnivoro.htm

    ci sono diversi punti di vista, indirizzando quindi la ricerca possibilmente su siti che (si spera) non abbiano interessi dietro…

    http://www.sessonudo.net/alimentazione/uomo_onnivoro.htm

    questo è un po forte ma rende l’idea —>>> http://www.youtube.com/watch?v=qeGIXzvxk-A

    poi ci sono scuole di pensiero e qui si può condividere o meno le tesi descritte… http://www.medicinenon.it/alimentazione_umana.html

    potrei contunuare all’infinito a postare link, di sicuro ognuno di noi trarrà le proprie conclusioni, personalmente non ho trovato siti che esaltano il consumo di carne, almenochè non siano di parte o coinvolti in conflitto di interessi.
    sarebbe bello se la discussione continui in termimi di ricerca dove tutti possano aumentare la propria consapevolezza sul consumo o meno di carne….
    eee, come dice Pietro “BUONA SALUTE A TUTTI E A VOI LA SCELTA!!!”

  13. maliclavelli…cu cu…l’altra campana c’è l’ha solo il tuo amico!
    la tiri fuori?
    sai vorrei strafogarmi di carne, molluschi, cibi industriali ecc. ecc. con il pieno appoggio di un medico (anzi scusami esperto di teoremi)!

  14. chi garantisce a maliclavelli che è un medico vero e serio?

  15. Caro sig. luca
    ho deciso di non infierire ulteriormente,pur avendone le capacità,perchè di fronte a certe realtà,quel residuo di carità cristiana che mi resta mi induce a soprassedére. E la realtà in questione è che lei………..è un caso umano.

  16. poeta da 4 soldi che non sei altro….se non riporti l’altra campana che ti ha detto il tuo amico esperto di teoremi, potevi far a meno di scrivere tutto ciò che hai scritto!
    hai portato nel blog aria fritta e contestazioni senza sostanza!
    per non parlare dell’attacco personale che ho subito per averti detto che sei un pò INDIETRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se sei tu quello avanti, visto che hai detto che dico tutte cazzate (e inevitabilmente a tutti quelli che hanno scritto e la pensano più o meno come me), e considerato la tua immensa carità cristiana portaci alla corretta alimentazione!
    o sei un cristiano come quelli del vaticano, carità amore e banca off-shore stile isole caiman (ma più comode per i mafiosi).

  17. Invito gentilmente gli utenti maliclavelli e luca a proseguire le loro dispute personali in privato dato che nulla hanno a che fare con l’argomento dell’articolo.

    Siamo felici che sia nata un’amicizia. 😉

    Grazie,
    lo staff.

  18. ho parlato solo di alimentazione…..maliclavelli aveva un importante campana da far sentire riguardo all’argomento….
    è un pò geloso delle sue informazioni e restio a condividerle ma secondo me alla fine arriva!
    comunque se mi zittite pazienza.

  19. x admin
    le faccio notare che il pasquino di cui spra mi ha dato del poeta.
    Non siamo forse di fronte ad un grave insulto che lede la mia dignità ?
    e’ un po’ come se io mettessi in dubbio la moralità della madre di qualcuno dandogli del ” figlio di buona donna “

  20. invece di far cagnara, perchè non proponete alternative valide sull’articolo proposto dal blog?
    nei rischi di mangiar carne penso sia compreso il fatto che sbranarvi fra di voi sia poco salutare e poco serio in primis per voi, ai lettori come me non giova e non ci serve.

  21. io il mio credo l’ho messo in gioco….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: