• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i venerdi verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 319.076 accessi
  • Categorie

QUELLI CHE IL BLACKBERRY

Durante il discorso di insediamento del consiglio comunale, in data 27 giugno 2009, il sindaco di Palazzolo Alessandro Sala ha dichiarato di voler dotare tutti i consiglieri di un telefonino blackberry, in quanto strumento di lavoro ed immediata comunicazione.

Le domande sorgono spontanee: saranno i cittadini a pagare? L’operazione blackberry quanto verrebbe a costare?
Ricordo che un abbonamento Blackberry Vodafone costa dai 60 ai 160 euro al mese. Ovvero 720 / 1920 euro anno per apparecchio (sempre che non superino il tetto di traffico utilizzandolo anche per uso personale), da moltiplicare per il numero dei consiglieri.

Posto che il comune si deve già preoccupare dei milioni di euro di passività, come primo atto, da un sindaco ci aspettavamo qualcosa di maggiormente significativo nei confronti della collettività.

Per rimanere in tema di telecomunicazione (argomento molto caro a Palazzolo a 5 Stelle), consiglio ai nostri dipendenti di utilizzare skype per comunicare in modo rapido fra i vari organi amministrativi e, nel contempo, per mettere in condizione i cittadini di telefonare a costo zero, magari  attivando anche un filo diretto con l’amministrazione stessa (vedi la nostra proposta programmatica sull’introduzione di skype in comune). Se proprio si devono spendere dei denari pubblici è bene allora farlo nella direzione giusta: un investimento intelligente sarebbe quello di installare degli impianti wi–fi in zone strategiche della città per diffondere Internet fra tutti i cittadini, ricordando che quelli di San Pancrazio aspettano ancora una connessione a banda larga.

È bene comunque far notare che il capogruppo del (Pd) G. Baitelli ha dichiarato che, sia lui sia i consiglieri di appartenenza continueranno ad utilizzare i propri telefonini rinunciando al blackberry.

Dal blog chiediamo, a questo punto, la posizione degli altri membri del consiglio.


A cura di Claudio Cominardi

10 Risposte

  1. Grande satira

  2. Ma si puo’?
    Ci stiamo battendo da anni per abbattere i costi per l’informazione. E questo viene fuori con l’ideona, che non mi potete rifiutare. Qual’e’ il significato, un tastare il polso dei nuovi consiglieri, a spese del cittadino, per determinarne il valore di vendita? A parte che i normali cellulari possono andare bene, cioe’ quelli gia’ di proprieta’ dei consiglieri. questa e’ la giusta occasione per inserire il tema sul WI FI gratuito per la citta’ di Palazzolo s/o

  3. è incredibile!
    ma la gente non si incazza? vorrei capire quanto riuscite a diffondere queste notizie e che tipo di riscontro avete dalle persone… al di là della campagna elettorale…

    prima queste cose rimanevano all’interno del consiglio, adesso qualcuno le scrive, le filma e le diffonde… continuate così!

  4. il blog lo leggono quotidinamente piu’ di trecento persone, con picchi di mille.

    anche il gruppo su facebook (PALAZZOLOA 5 STELLE – CITTADINI CON L’ELMETTO) è molto seguito e arriva a tantissima gente.

    di giorno in giorno si stanno avvicinando e interessando sempre più persone che ci spronano a proseguire su questa strada.

    a breve diffonderemo un giornale informativo gratuito in tutte le case, anche in quelle in cui internet non c’è, per arrivare in maniera più capillare alla gente.

    grazie per l’intervento e diffondi se vuoi l’operazione FIATO SUL COLLO scaricando e stampando nella sezione CLICCA E DIFFONDI il volantino.

    per restare aggiornato sulle nostre iniziative iscriviti pure alla newsletter del blog. più iscritti abbiamo, più palazzolesi riceveranno costantemente le nostre notizie.

  5. Mi piace l’idea del blackberry! Fossi il sindaco farei un’ulteriore passo in avanti: doterei gli assessori dell’auto personale con relativo autista, penso che se usciamo dal patto di stabilità questo si possa fare. Stiamo sfiorando l’assurdo!
    Alla faccia di chi voleva ridurre stipendi e indennità e di quanti nel periodo contingente hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese! VERGOGNA!

  6. Scusate, forse lo paga lui. O no?

  7. E’ possibile sapere a quanto ammonta lo stipendio di un consigliere? Fanno cosi fatica a pagarsi le telefonate con il proprio cel. ?
    Chi ben comincia è a metà dell’opera, aspettiamoci altri sprechi di denaro pubblico.
    Per lo staff : SIETE GRANDI!!!!

  8. se clicci tra i commenti alla proposta MENO SOLDI A SINDACO E ASSESSORI troverai l’ammontare degli stipendi di sindaco e assessori.

    da quel che so i consiglieri prendono solo un gettone di presenza il cui ammonatare mi risulta davvero poca cosa.

    ma credo che un cellulare ce l’abbiano tutti e sia più che sufficiente…

    ps. cmq mi informerò meglio…

  9. beh l’idea in sè non sarebbe neanche tanto pessima, ovviamente però che se li paghino con i loro soldi e non con i nostri

  10. esatto. e sopratutto, con tutte le difficoltà che esistono a Palazzolo, ci si aspettava un’azione più significativa nei confronti della collettività.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: