• Iniziative

    INCONTRI 5 STELLE Tutti i giovedì verso le 20.45 ci troviamo al "Sampa Bar", a S.Pancrazio (fraz. di Palazzolo) in via Firenze n.141. Passate parola! ---------------------------------------
  • Network

  • M5S: Camera e Senato

  • La palazzolo virtuosa

    consumo critico, volontariato, arte... Leggi gli articoli
  • BATTAGLIE

  • Proposte

    FOTOVOLTAICO 5 STELLE
    - fotovoltaico per tutti, le proposte...



    EMERGENZA CONTROCORRENTE
    - Bozza di progetto alternativo al bar galleggiante


    RIFIUTI
    - Documento RIFIUTI ZERO consegnato all'assessore all'ecologia Lancini


    ENERGIA
    - Sportello per il risparmio energetico


    TRASPORTI
    - Bus navetta comunale


    OBIETTIVI RAGGIUNTI
    - Autorizzazione permanente ripresa consigli comunali

    - E-mail pubbliche di consiglieri e giunta

    - Data di convocazione commissioni on line e sui pannelli elettronici in p.zza Giovanni XXXIII

    - Mobilitazione cittadini per mozione acqua pubblica bocciata da tutto il consiglio comunale

    - Risolte alcune segnalazioni cittadine (problema luminarie san pancrazio accese per oltre un mese 24h/24h, rimozione manifesti abusivi M. Peroni, questione parcheggi san pancrazio, vicenda ''famiglia West'' etc...)

    (Leggi tutto)

    (Leggi tutte le proposte discusse sul blog)

    >>Invia la tua proposta/segnalazione per migliorare il comune di PALAZZOLO SULL'OGLIO a palazzoloa5stelle@
    gmail.com
    , la inseriremo in homepage.
  • Statistiche

    • 286,344 accessi
  • Categorie

MATTEO PIANTONI SI CANDIDA ALLE PRIMARIE

Mi chiamo Matteo Piantoni ed ho 30 anni, sono un normale cittadino che ha deciso di candidarsi alle primarie per la lista Palazzolo5stelle.

Mi metto in gioco perché sono convinto di trovarmi in un momento storico difficilissimo, dove la partecipazione attiva è l’unica possibilità di cambiare e migliorarci la vita mettendo il bene comune al centro dell’agenda politica, dalla “semplice” urbanistica, fino alla più alta questione sociale.

In questi anni di impegno politico nel movimento civico Palazzolo5stelle ho partecipato attivamente alle battaglie per i referendum sull’acqua e sul nucleare, non solo a Palazzolo, ma anche in altri paesi, dove siamo stati chiamati ad intervenire attivamente e portare le nostre conoscenze. Ho sostenuto ll comitato contro il megacentrocommerciale e quello contro la cava/discarica di Telgate. Inoltre, sono stato promotore e relatore del discusso evento “Afghanistan 10 anni di guerra” con Marco Garatti, medico chirurgo volontario di Emergency e con Claudio Salogni, anche lui membro di Palazzolo 5 Stelle.

A seguito di una rubrica da me curata contro il nucleare, pubblicata su un’autorevole rivista, sono stato invitato ad una conferenza ad Odolo a sostenere la campagna referendaria del 2011, pur non essendo un esperto, ma semplicemente una persona che si informa mosso da curiosità e voglia di capire per sostenere il bene di tutti. Molti “no“ controbilanciati dalle proposte portate all’amministrazione palazzolese, come il fotovoltaico5stelle, rifiuti zero, wi-fi libero e gratuito,  fino alla recente proposta passata in consiglio comunale.

Penso di poter rispecchiare una buona parte di cittadini e giovani di questa città, con una vita molto simile alla media della gente.

Vivo da solo e lavoro in ufficio come dipendente da 2 anni, guadagnando € 1.100,00 mensili. Prima di questa esperienza professionale ho avuto un’ attività di posa di pavimentazioni con 2 operai alle dipendenze, e per un periodo di 4 anni ho avuto una pasticceria con 2 dipendenti. Ho studiato ragioneria,  e l’economia è restato il tema che più mi ha affascinato nel quale mi sono concentrato con letture e approfondimenti. La politica mi ha interessato sin dall’ultimo anno di scuola media; ora il mio desiderio è quello di candidarmi nel mio comune per servire la città.

Politicamente ho sempre fatto fatica a sentirmi rappresentato da un partito di destra piuttosto che da un altro di sinistra, proprio perché sono consapevole che in entrambi esiste del buono, ma che nella pratica, in entrambi siano sempre prevalsi gli interessi e mai gli ideali.

Spero di mettere al servizio dei palazzolesi il mio entusiasmo e di stabilire con gli stessi le priorità da portare nelle istituzioni. Credo che le idee e le conoscenze vengano dai cittadini più che dalle istituzioni, e che la politica sia restata al palo per quanto riguarda le tematiche sociali, ambientali e tecnologiche, mentre i cittadini si impegnano per un mondo migliore. Serve quindi qualcuno che riagganci le istituzioni al treno che porta al bene comune, io mi candido a fare da gancio di traino delle vostre ambizioni.

Grazie a tutti,

Matteo Piantoni

About these ads

7 Risposte

  1. Vai Matteo! Il tuo impegno costante e continuo ti premierà!

  2. Hai un curriculum a 5 stelle! ;-)

  3. E…. noi tutti ti comunicheremo le nostre ambizioni e idee

  4. se posso permettermi di esprimere un parere credo che sta cosa delle primarie del movimento sia sinceramente ridicola. non abbiamo tempo da perdere, perché dovrebbero “scontrarsi” due persone che hanno lo stesso obiettivo? Non potevano mettersi d’accordo????

  5. scusate, è la prima volta che scrivo qui, ma fate le primarie con un solo candidato?

  6. @Lore76
    Ciao, le primarie le facciamo ovviamente con più di un candidito e le candidature saranno aperte ancora per poche ore. Oggi abbiamo presentato un aspirante sindaco, nei prossimi giorni presenteremo l’altro o gli altri.

    @Elena
    “Scontrarsi” e “mettersi d’accordo” non sono termini che secondo me rappresentano questa scelta di avere più candidati sindaco: è un’oppurtunità di far sentire la propria voce che viene data in più, tutto qui.

  7. Io non mi scontro con nessuno cara Elena ho messo a disposizione il mio tempo e le mie conoscenze, come faranno gli altri candidati.
    Al momento della mia candidatura ero l’unico ma le porte sono aperte a chiunque voglia mettersi in gioco.
    Fatti sentire e vedere ogni tanto che ci manchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 727 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: